Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Grande Problema post cambio olio

Visualizzazione Elencata

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    ....non penso sia un'attenzione morbosa la mia, ma piuttosto una passione sui motori che sono nel DNA da 3 generazioni.

Gian8 p, è bravo a criticare o scherzare, ma chi ha memoria lunga, si ricorda benissimo quando sponsorizzava l'olio Pakelo a spada tratta.
    uhm, in 3 generazioni, l'ingegneria ha fatto dei notevoli passi avanti sui materiali (olii compresi), e -fortunatamente- le balle o le leggende metropolitane ormai le credono sempre meno utenti. Ci sono tante fonti di informazione, anche per i neofiti. Meno male.

io ho poca memoria. Tu che ne hai di piu', metti un link di miei messaggi dove io sponsorizzo l'olio pakelo.
    in tutta sincerita', io non conoscevo questo marchio fino a 2 anni fa, l' ho sentito nominare per la prima volta nel forum, con descrizioni mirabolanti.
    Non ci ho mai creduto, e lo ho sempre snobbato. (al pari di qualsiasi altro olio da "miracolo tecnologico". Tutti i miei post sull'olio sono molto "a senso unico", volti a smitizzare "balle spaziali", cioe' convinzioni senza fondamento= atti di fede).

con i motori ci vuole conoscenza tecnica, e spesso e' sufficiente il semplice buon senso, non serve mica "passione da 3 generazioni".
    la fisica ha le sue leggi: gli atomi sono molto abitudinari, fanno sempre le stesse cose, non cambiano mai... prevedibili... noiosissimi!!

NB: l'utente che sponsorizzava il pakelo non ero io.
    forse era un ragazzo friulano, ma non sono sicuro, e quindi non faccio nomi a caxxo.
    quel poveretto non conosceva nemmeno le caratteristiche tecniche dell'olio che tanto amava e che gli era stato consigliato da un amico "trafficone", che lavora nel settore.
    Ricordo bene quando sono stati sbugiardati, semplicemente interpellando la casa madre pakelo e consultando le schee tecniche...
    e hanno scoperto che il pakelo non è un olio 100% sintetico (cosa che invece era il fondamento assoluto del loro pensiero).
    Da lì credo che quell'utente abbia cambiato marca di olio preferita, da quel che ho capito leggendo i suoi post in anni successivi.

ripeto che ci vuole conoscenza tecnica, buon senso, e in questo specifico caso (il post che io ho quotato) ci vuole anche anche buona memoria (ripeto: era un altro utente, che sponsorizzava pakelo!!).
    non serve mica passione o altro, e' sufficiente il buon senso: altrimenti si rischia di spararle grosse...
    Ultima modifica di gian8p; 22-12-2019 alle 20:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •