se una delle 2 cose e' guasta, allora risolvi. Se solamente una delle 2 cose e' guasta, bastava cambiare quella... cambiare il secondo pezzo sarebbero soldi buttati.
se il guasto e' altrove, non risolvi. (a quel punto, si scopre che nessuno delle 2 cose cambiate era guasta...= soldi buttati).
purtroppo il circuito refrigerante A4 b8 e' veramente complesso, con varie valvole "secondarie", che vanno a parzializzare il flusso del liquido refrigerante verso alcuni sotto-circuiti. (ne abbiamo gia parlato in vecchie discussioni).
iniziare a cambiare le cose piu semplici puo' essere un metodo scientifico (come suggerisce dalcro), ma spesso con quel metodo si cambia "mezza macchina" prima di arrivare al pezzo realmente guasto. E' gia successo, vedi discussioni vecchie (ripeto che l'impianto di raffredamento A4 b8 e' particolarmente articolato e questo rende difficile individuare il pezzo guasto).
nell'impianto di raffredamento A4 B8, io ricordo "un tubo a forma di Y", che ha dato vari problemi. (ne abbiamo parlato molte volte nelle discussioni vecchie).
il tubo a forma di Y contiene 2 valvole, mi pare, che aprono e chiudono un qualche circuito di raffreddamento secondario.
Esite anche una pompa acqua elettrica, per distribuire acqua nei circuiti secondari.
Ma a memoria non ricordo tutti i dettagli.
Fai altre ricerche, scrivendo "tubo a Y". dovrebbe uscire le vecchie discussioni.
la diagnosi computerizzata temo che non rilevi nulla, se ricordo bene nessuna delle valvole dentro il circuito di raffredamento e' collegata elettricamente. (e quindi si deve andare veramente "a tentativi", per individuare il guasto).



Rispondi Citando
Segnalibri