-
New Entry
Si si quello è vero se mappi tramite obd e poi non è detto che lo status 1 sia magari dovuto ad un aggiornamento. Ma alcuni mappano lasciando a zero lo status e da quello che mi hanno detto in due service solo la casa madre ha gli strumenti necessari per verificare
-
-
-
Audi lover
qualsiasi service puo' facilmente verificare se la macchina ha subito delle variazioni a livello sw, basta attaccare il sistema di diagnosi ufficiale... sulle macchine recenti ormai non ci si puo' inventare piu' nulla, se e' stata flashata ECU o TCU o anche aggiunto un modulo, la cosa viene rilevata in automatico e la macchina flaggata con il codice TD1 (flash ECU), TG1 (flash TCU) o TB1 (modulo aggiuntivo) con le relative conseguenze sull'eventuale garanzia ufficiale….
(googlate audi TD1 code per dettagli)
-
-
esatto. per validare o invalidare la garanzia ecc, la conce riesce a sapere tutto quello che e' successo dentro l'elettronica della macchina (mappa, moduli, altre menate di qualsiasi tipo).
la conce utilizza i software ufficiali della casa madre Audi, collegati in rete con il database centrale, a Ingolstadt.
VAs e' il vecchio software, Odis e' il nome del nuovo software, in servizio da alcuni anni (se ricordo bene).
il conce e l'officina service possiedono tutte le password per entrare in qualsiasi centralina (es: immobilizer e codifica chiavi, mappa motore= per fare il richiamo del dieselgate, ecc ecc).
il vag amatoriale non ha accesso a quelle funzioni "delicate". Ma molti altri software "da taroccatori" , es. abrites, lo fanno tranquillamente.
quando la conce dice "non si puo' fare", ecc ecc, al 99.9% stanno raccontando UNA BALLA (una delle tante, per cui gli operatori sono espressamente addestrati. Usano risposte pre-confezionate, giri di parole inutili, che non dicono niente ecc ecc. ).
Provate a chiedere aiuto a Verona, cioe' la sede centrale Audi italia, vedrete che bella mail di risposta automatica riceverete... Qualsiasi problema avete, la risposta e ' sempre uguale, giri di parole inutili e inconcludenti.
la rete ufficiale Audi (conce e service Audi), "rimbalzano" subito il cliente problematico, cioe' lo allontanano, con una balla più o meno diplomatica, così la conce stessa non assume nessuna responsabilita' (anche dal punto di vista legale), non ha perdite di tempo ecc ecc.
-
-
Audi lover
in realtà VAS e' l'interfaccia, ODIS il sw
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri