Originariamente Scritto da
Rikikite
eccomi qua,
spero che questo messaggio sia utile a chi viene da una macchina meno potente o da una a3 modello precedente.
premessa:
io vengo da una audi A3 1.8 da 180 cv.
parto col dire una cosa che non vorrei venga male interpretata, l'erogazione della rs3 e della mia ex a3 è la medesima punto, inutile girarci intorno.
non ho ancora tirato a limitatore la rs essendo ancora in rodaggio, ma da come viene erogata la potenza fino ai 5000 giri direi proprio sia così
questo significa semplicemente che la curva di erogazione è da modificare considerando i cavalli e la coppia 180cv/400cv - 280nm/480nm
in sostanza cosa ho percepito in termini di potenza reale venendo da una a3 base?
una rapidità pazzesca a raggiungere velocità di ritiro patente, questa macchina ti catapulta in avanti finché non rilasci l'acceleratore e continua senza davvero mai fermarsi considerando un utilizzo stradale.
ha 400cv si, ma sono 400cv di razza, sono raffinati, hanno la cravatta, non aspettatevi il calcio nella schiena come la punto gt del 99 di zio tonino con 200cv americani. questa rs è gentile ma se non ci fate attenzione prima o poi farete un errore a giudicare la vostra velocità
e il sound ? adesso che non ci sono più gli spari come in apocalypse now come faccio a farmi riconoscere quando arrivo al baretto dagli amici ?
allora i botti non ci sono, o meglio ci sono ma sono verameeeeente pochi e devi proprio girare con il volume a zero della radio per sentirli, realmente solo chi sta dietro alla macchina riesce a sentirli (se parti allegro in prima con le valvole in dynamic) per il resto zero, nada de nada, ne hot-start ne cold-start... in compenso durante la partenza a freddo fa un rumore bello presente, molto simile alla versione senza filtro.
penso semplicemente che sia questione di gusti, a me non hanno mai fatto impazzire i botti di capodanno, nel senso, ok in una supercar, ma alla fine è una rs3, io sono contento dello scarico.
considerando che tutte le auto 4-cilindri che sono state mortificate dal filtro questa ha tenuto il timbro inconfondibile del 5 cilindri in linea, per me promossa
per concludere e tornare un minimo seri il discorso "eh ma la mia stage25+2 vola rispetto a questa"
non c'è storia, vuoi il discorso emissioni, vuoi il discorso affidabilità, un auto stock uscirà sempre meno "emozionante" rispetto ad un auto mappata da un qualsiasi rimappatore (non da zio antonio però ragazzi mi raccomando)
io sinceramente non ho mai avuto auto mappate, non le mapperò mai perchè non riesco a stare sereno con l'idea che se succeda qualcosa di grave possano inchiappettarmi solamente perchè volevo 50cv in più alla macchina, no grazie idee personali.
quindi credo che a questa domanda io non abbia i prerequisiti per rispondere.
per farla breve, questa macchina è spaziale, ha una doppia anima, grazie al drive select e i magnetic ride diventa un mini go-kart se la vuoi rigida e confortevole se giri in città in mezzo alle buche. la comprerei ancora
(niente foto per oggi... ho fatto 500km)
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