ti ringrazio. in pratica si tratta di un modulo che incrementa il sound dello scarico
siccome la mia che ritirerò tra qualche giorno ed ha lo scarico sportivo rs, come la tua, volevo sapere come mai lo monti
ti ringrazio. in pratica si tratta di un modulo che incrementa il sound dello scarico
siccome la mia che ritirerò tra qualche giorno ed ha lo scarico sportivo rs, come la tua, volevo sapere come mai lo monti
diciamo che dire che incrementa il sound non è proprio corretto, in sostanza anche quando tieni l'auto in modalità dynamic le valvole non sono quasi mai completamente aperte, questo modulo invece te le apre completamente, probabilmente perdi un filo ai bassi regimi ma nulla di percepibile, cosa molto comoda è che tiene in memoria la disattivazione dello start n stop e la modalità di guida alla riaccensione, quando arriverà aggiornerò più che altro quel che riguarda al discorso sound se ne vale o no la pena
"niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"
perfetto grazie mille per il chiarimento
resto in attesa di ulteriori aggiornamenti
…….innanzitutto complimenti per la bestia!
anche io indeciso su ASR ed avendo finito il rodaggio volevo valutare anche down pipe e rimozione OPF per averla libera.
sto valutando rischi a livello legale e so che perdero' garanzia ma non importa.
attendo aggiornamenti sul modulo ASR
top!
a livello legale c'è poco da starci a pensare, non sei in regola e le assicurazioni se combini qualcosa di grosso non coprono, stesso discorso per tutti i piccoli stage1 a livello software, ma ripeto devi combinarla grossa, non dico per forza il morto ma siamo li
"niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"
RICCIO-RS3 (25-02-2020)
Arrivato il kit asr e installato, tempo per smontare le plastiche e installare il kit, 10 minuti, tempo per rimontare le plastiche (soprattutto quella del battitacco) 40 minuti
In serata vado a fare un test
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"
cavolo a vedere il video sembra una cosa da 5 minuti
spero d ritirare la mia la settimana prossima
Premessa:
Ho scoperto che in modalità dynamic in prima marcia entrambe le valvole della macchina sono aperte, quando vengono inserite dalla seconda marcia in su la valvola dello scarico di sinistra viene chiusa per metà, mentre la valvola destra si chiude completamente.
Non so se questo comportamento sia il medesimo anche sulle pre-OPF oppure è specifico nelle nostre per il discorso dB.
Ora l’asr in modalità dynamic bypassa questo comportamento e lascia entrambe le valvole aperte SEMPRE, mentre in auto e comfort il comportamento è invariato.
internamente la musica cambia e non di poco, si sente che l’auto ha una rumorosità più lineare, ossia aumenta all’aumentare dei giri, mentre prima le valvole si aprivano e si chiudevano a loro piacimento con tanto di rumore di sferragliamento che si percepiva bene nelle strade strette.
Esternamente devo ancora avere dei feedback perché sono uscito da solo, ma sono sicuro che in accelerazione piena sia molto più appagante
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"
Altre novità?
Ho fatto due video, uno con asr e dynamic
L’altro solo dynamic l’angolazione è leggermente diversa ma si percepisce bene la differenza in seconda marcia
Cosa importante, gas costante a poco meno si metà acceleratore
https://youtu.be/0sUtBpCGlGw
https://youtu.be/0xOIw31nlH4
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"
Segnalibri