Qualcuno potrebbe spiegarmi questa questione di attivare e disattivare i sensori anteriori a mano in caso di retrofit? Attualmente ho quelli posteriori e si attivano quando vado in retromarcia... una volta messa la centralina a 8 canali + grafica + VAG non funzionerebbero come la mia GOLF che ha 8 sensori che quando faccio retromarcia, poi vado avanti mi continua a far vedere l'ostacolo anteriore etc etc?
per attivare i sensori anteriori, nelle Audi c'e il tasto P, sul tunnel.
potresti attivare i sensori anteriori mantenendo spenti i posteriori, esempio parcheggiando in avanti, "a spina di pesce", al centro commerciale (con i sensori anteriori, non vai a sbattere lo spoiler sul cordolo, o su un cumulo di neve ecc).
poi quando parti e superi una tot velocita (direi 15 o 20 km/H, non ricordo di preciso), i sensori anteriori si disattivano da soli.
Non devi piu toccare il tasto P.
senza installare il tasto P, cioe' creando dei circuiti "artigianali" per evitare di mettere il tasto P, esempio dei "ponticelli" sui fili oppure rele', ecc, molte centraline Audi recenti vanno in errore.
(le centaline piu vecchie invece lasciano piu margini per retrofit artigianali. Applicando resistenze ecc, in alcuni casi si riesce a ingannarle, senzao dover comprare un ricambio costoso).
il circuito dei sensori park e' controllato dal canbus, e tutto lo schema deve essere integro e completo per funzionare, senza creare errori in diagnosi. Nelle centrlaine piu recent ie' sempre piu difiicle aggiungere/attivare optional (in molti casi ci vuole un codice specifico, in vendita in conce).
Ultima modifica di gian8p; 09-03-2020 alle 16:28
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