Originariamente Scritto da
gian8p
il problema per l'ovetto, secondo me e' la "sberla" che gli da' l'airbag frontale (posizionato sotto al parabrezza).
Secondo me l'airbag del sedile ha poca rilevanza (lavora sul fianco, e l'ovetto non lo tocca nemmeno). idem l'airbag a tendina, che scende dall'alto (posizionato nel montante).
Quindi col tuo metodo devi mettere almeno 3 resistenze, sui 3 airbag che ho descritto. Poi se le resistenze non hanno il valore preciso, la centralina probabilmente rileva errore... e ti ritrovi la spia nel cruscotto e tutto l'impianto airbag disattivato.
col vag si riesce probabilmente a disattivare singolarmente i vari airbag, inserendo un codice/adaptation ecc. NON conosco bene i dettagli.
(ma siccome tu non hai il vag, anche a sapere i codici, siamo fermi. Attendi risposta da qualche utente di Roma, se puo' aiutarti col suo vag).
in ogni caso, io direi di montare il comando a chiave, originale, per la disattivazione airbag, per non avere rischi. L'airbag puo' salvare la vita, secondo me e' meglio non scherzarci.
in particolar modo, penso alle grane con le assicurazioni, in caso di incidente: i periti cavillano su tutto, per non pagare i risarcimenti.
Quando l'aibag non scoppia e' facilmente visibile, e quindi i periti indagano sul "perche'" non e' scoppiato. (immagina un incidente senza il bambino a bordo, ad esempio un tamponamento mentre vai al lavoro, e hai un tuo collega in macchina con te. In quel momento l'airbag deve scoppiare, ma invece nel tuo caso non funzionera'...).
Se i periti trovano il tuo airbag "sabotato" con la resistenza posticcia, secondo me son caxxi: e' probabile che i periti applicano "rivalse" e altre clausole contrattuali "per aggravamento del rischio", ecc = le assicurazioni scaricano la colpa su di te e non risarciscono.
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