Quindi le pastiglie dei freni devono essere state cambiate?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quindi le pastiglie dei freni devono essere state cambiate?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per ipotesi se i km sono stati fatti prevalentemente in autostrada i freni saranno stati poco sollecitati quindi può darsi che le pastiglie siano ancora da cambiare, invece se i km sono stati fatti prevalentemente in città magari sono già state cambiate anche 2 volte.....
Verifica l’usura e poi decidi altrimenti contratta con il venditore di fartele cambiare e mettere nuove....comunque se ha fatto i service in Audi sono state fatturate e dovrebbero dirtelo a quanti km sono state sostituite
Come già detto dagli altri utenti controlla che sia stato fatto il tagliando al cambio automatico a 60k km (quindi poco fa...)
gil46 (09-06-2020)
Le pasticche devono essere buone o comunque, almeno, non da cambiare presto.
Non importa che siano le prime o le seconde. é bene chiedere cosa fanno perchè presa la macchina essendo materiale di consumo, se le finisci le paghi. Probabilmente sono buone perchè sono seri ma è bene chiarire
giusto controllare le parti consumabili prima di acquistare, ma sul fatto che le pagheristi se dovessi farle dopo sono poco d’accordo, i costi per gli interventi fatti prima della vendita te li farebbero pagare comunque sul prezzo dell’auto, nessuno regala niente.
E’ comunque corretto consegnare un’auto in buono stato e vale per gomme, freni e liquidi.
Se hai due anni di garanzia della casa completa (estensione) sincerati solo bene del limite di chilometraggio.
Guarda i dischi che non abbiano scalini troppo marcato e le pastiglie. Verifica anche le gomme.
Se trovo qualcosa da sistemare fatti fare un po’ di sconto o gatti mettere un cambio pastiglie compreso.
Per il resto comprandola in conce vai più che tranquillo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai garanzia ufficiale tutto il resto sono dettagli. Più che altro guarderei anche la lista accessori. Il valore su queste auto varia di molto in base all'allestimento e permettono in futuro di rivendere l'auto se ben equipaggiata, anche se con parecchi anni sulle spalle.
Secondo me se la compri da un'Audi zentrum e ti certificano i Km puoi dormire tranquillo. La macchina si può dire che ancora deve finire il rodaggio.
A4/35 Tdi S -tronic avant bianco Ibis, access Kit , assistenza al parcheggio, partenza e tour, virtual cockpit, pacchetto evolution e portaoggetti, proiettori led matrix, sedili e volante riscaldabili, MMI touch, telecamera posteriore, led di accesso anelli Audi.
Ragazzi, attenzione. Premetto che magari il mio caso è "1" caso, ma...
Personalmente ho preso una A3 Prima Scelta Plus e me e sono pentito amaramente. La macchina tirava da una parte, ma me ne sono accorto solo dopo averla guidata un po' in autostrada. Fatti e rifatti 1000 controlli sia in Audi che in altre officine, sostituzione di varie parti, braccetti, triangoli, quadrati, cerchi, e chi ne ha più ne metta.
E' finita con l'intervento del mio avvocato, alla faccia dei 120 controlli.
Altra esperienza... Audi A3 nuova, dopo 10 mila km, cambio rotto (un normalissimo 6 marce manuale), garanzia non ha coperto. Dopo 3 anni, ha iniziato a staccarsi la vernice dal paraurti (e anche qui, la garanzia non ha coperto, alla faccia dei 10 anni).
Le garanzie esistono sulla carta, un'altra faccenda è poi farle rispettare.
Per la cronaca, ora ho una a4 b9 da 4 anni e fila tutto liscio (incrocio le dita)
Segnalibri