il 2.0tdi è esistito anche 190cv euro6 con Adblue anche per il telaio B8 nell'ultimo anno di produzione. che poi sia esattamente lo stesso della B9 no lo so (posso immaginare forse di si)
nelle Audi "recenti" (dal 2008 in poi circa) che io sappia l'unico diesel che ha avuto anch'esso 190cv se non erro era i 2.7tdi
Certo che con tutti i siti internet che trattano di auto hai trovato proprio quello meno affidabile mi pare.....innanzitutto non è di una testata giornalistica quindi i pareri scritti li sopra sono di semplici appassionati (un po’ come qui....) ed è inutile che dicano che loro raccolgono le informazioni in rete (ma da chi?), le confrontano (con cosa?), le verificano (dove?) ecc ecc ecc.
Mio consiglio: lascia perdere queste chiacchiere da bar e se proprio vuoi farti un parere fattene uno tuo frequentando i forum (come questo bellissimo che ci ospita) ed eventualmente consulta i siti internet di testate giornalistiche specializzate nel settore (i soliti nomi che conosciamo tutti).
Oltretutto quel sito chiede pure soldi per supportare il “progetto”......ma di cosa stiamo parlando?
Un saluto
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[QUOTE=matrad;1464845]il 2.0tdi è esistito anche 190cv euro6 con Adblue anche per il telaio B8 nell'ultimo anno di produzione. che poi sia esattamente lo stesso della B9 no lo so (posso immaginare forse di si)
Ha ragione @matrad: le nostre (mia e sua) del 2014 sono 177cv ma nel 2015 a fine “carriera” è esistita anche una versione della B8 190cv s-tronic quattro
scusate a tal proposito chiedo.........vedo che il titolo e' inerente al cambio che ho io......la sopportazione di coppia massima dell S tronic quant'e'?? lo chiedo per eventuale rimappata........spero non 400nm che e' già la coppia del tdi 190cv..........ci sarà una buona tolleranza spero......
al di la che la mia A5 B9 Tdi 190cv quattro a 11 mila km ha gia problemi di grossa rumorosità alla pompa del gasolio Cp4........ho appuntamento lunedi 04/05 per fagliela sentire
una tolleranza c'è di sicuro, ma forse le frizioni sono più soggette a risentirne.
io non so di che prestazioni hai bisogno ma credo che 190 cv già non li sfrutti mai.
io devo dire la verità, ne ho 143 e visto l'automatico (io ho il multitronic) già così usando con criterio l'acceleratore posso camminare abbastanza veloce in D non superando nell'uso normale i 2200 giri.
tutto proporzionalmente a strada e traffico. se vai in pista è diverso.
riguardo la cp4 non credo che un poco di rumore sia indicativo. se il difetto fosse riscontrabile così credo che avrebbero messo a punto qualcosa tipo bmw con la catena: un fonometro che analizza il rumore.
poi dipende da quanto rumore fa. la mia è una 507 (il peggio?), ha 115000 km e 10 anni e ancora va senza particolari rumori.
fai sapere comunque cosa ti controlleranno. secondo me solo ad orecchio.
ma non li avevano risolti questi problemi? tu parli di una a5 ultimo tipo.
A5 ultimo tipo 2019 ....cp4 già periziata da perito del tribunale perché so già che romperanno le palle in quanto in diagnosi non ha nulla ....son stati usati degli appositi microfoni ...il rumore anomali li genera la cp4 e va a ripercuotersi sul primo tubo di mandata gasolio che esce da lei e va nel rail ...me L ha fatto ascoltare personalmente con uno stetoscopio ....in più dice che sempre a causa della pompa e del suo malfunzionamento il primo iniettore scalda 3/4 gradi in più degli altri tre ....spero capiscano subito che non ho voglia di scherzare e perdere tempo se no la faccio mettere a posto da un pompista e gli faccio causa
Auto con 11500 km ...
C'è una discussione diversa nella quale si parla di rumorosità così alta da mettere degli insonorizzante aggiunti...
No no il rumore anomalo si avverte ovviamente ad orecchio ,a tutti i regimi ,è un rumore leggero di sottofondo che ho avvertito come anomalo ,lo stetoscopio è stato usato per individuare esattamente la provenienza e farmelo sentire personalmente amplificato ....
La temperatura corretta non la conosco ma la differenza non dovrebbe esserci invece il primo e 3/4 gradi più alto degli altri tre (ha usato un termometro a infrarossi )
Non vorrei inquinare troppo la discussione del S tronic ....comunque anche la discussione dell insonorizzazione e mia perché a me sta cosa del rumore da propio fastidio solo che i concessionari sono chiusi e nn si poteva andare a faglielo sentire ....mi è capitato in studio per caso questo meccanico che fa anche perizie e per curiosità gliel ho fatta sentire ed ecco la diagnosi ....premetto che la diagnosi elettronica da zero errori ...
cercando su internet credo di aver capito che il ronzio sia causato dalla valvola che regola la pressione del gasolio...........valvola ZME
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mentre per il cambio e la sua massima coppia mi danno queste specifiche:
S-Tronic 7 marce sulla Quattro con motore longitudinale (codice interno 0B5 DL501) regge 600 Nm di coppia massima.
Se invece è il cambio con codice interno DL382 ne regge 500 Nm (di solito è montato sulle Quattro Ultra)
Ultima modifica di Mvagusta; 26-04-2020 alle 09:28
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