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Spia motore accesa audi a4 b8
Salve a tutti sono nuovo e ho un questo da porvi, ho un audi a4 b8 143 cv caga, da qualche settimana mi si e accesa la spia del motore gialla. Ho fatto una diagnosi e mi dava errore del collettore di aspirazione.
Allora ho smontato il collettore e pulito. Le farfalle erano aposto allora ho cambiado il regolatore vdo ma la spia dopo pochi chilometri si e riaccesa ora ho riattaccato il computer e mi da questi errori:
P246f00 sensore temperatura gas di scarico segn non plausibile
2 volteP2015 sensore posizione farfalle tubo di aspirazione segn. Non plausibile
P2006 farfalla tubo asp. Movimentazione carica b1 registro bloccato chiuso
P2004 farfalla tubo asp. Movimentazione carca b1 registro bloccato aperto
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prova a guardare il wiki di ross-tech. E' l'azienda che produce la diagnosi "vcds" (cioe' il "vag", per noi amatori).
io mi fido di quel sito, in passato mi ha fornito info precise per ripararel a mia A3 (ma avevo problemi diversi dal tuo).
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...8/P2006/008198
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...6/P2004/008196
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...7/P2015/008213
traduci con calma le varie pagine. io, al volo, ho visto che in entrambi i codici P2004 e P2006 viene coinvoltro il sensore G336.
vale la pena fare altre ricerche per individuarlo (esempio: scrivi "g336 Audi sensor " su Google, e ti esce un mondo).
poi controlli a vista il suo cablaggio (forse e' pizzicato/spellato?), poi provi a pulire la morsettiera con un qualche spray "pulisci contatti", ecc. Non ti costa niente (ci vuole solo tempo e pazienza, ma nessuna spesa di soldi), e vedi cosa succede (alla peggio, non risolvi niente).
per l'errore P2015 viene chiamato in causa il motorino V157 (che in teoria tu hai gia' cambiato, dovrebbe essere il "regolatore vdo", nella tua descrizione). Anche qui, fai altre ricerche in rete, in riferimento al motore V157 (vedi la posizione di montaggio ecc, con le foto di google, e vedi se e' il pezzo che tu hai già cambiato).
ipotesi: dopo aver cambiato un motorino (o altri pezzi), in alcuni casi bisogna fare un "basic setting", o altre operazioni con il computer di diagnosi (per memorizzare lo "zero", oppure i finecorsa, o roba del genere).
NB: NON LO SO come funziona tutto il meccanismo V157, di preciso.
io sto ragionando in liberta', ho proposto alcune ipotesi, che tu potrai approfondire, se le ritieni coerenti, o cestinare se ti paiono fuori luogo.
in bocca al lupo per i tuoi lavori.
Ultima modifica di gian8p; 09-03-2020 alle 23:29
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Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio
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Adesso mi mettero con calma a tradurre tutto e proverò con i consigli che mi hai dato, si avevo letto anche io che in alcuni casi bisogna fare il basic setting provero anche quello e vi aggiorno grazie mille della risposta
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Il corpo farfallato va riallineato, poi magari ci sono altri problemi. Non lo so.
Vedi questo se può servire... almeno è in italiano:
http://www.vwitalia.it/forum/f251/pr...lato-2361.html
Il video è qui https://youtu.be/2zrmhDw_v7Y
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Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio
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Provero anche questo e vi aggiorno grazie mille
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anche io ho un problema sulla prima sonda di rilevazione temperatura gas di scarico. per essere più preciso si trova tra turbina e dpf, ( P242A sensor B1, S3) perchè dopo ce la seconda dopo al dpf
la punta di ceramica si è rotta.
volevo chiedervi..
che marche posso utilizzare per questo articolo? , visto che i prezzi variano dalle 40 alle 150 €
o in alternativa qual'è la marca oroginale usata?
il codice articolo è il segunete 03L906088D
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Mah, se la fai cambiare lascia fare a chi la garantisce, così se qualcosa non va la responsabilità è di chi ha fatto il lavoro.
Altrimenti Bosch, Pierburg, Beru ecc. non so che nomi ti facciano.
ciao
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