i fusibili sono BUONI, HO TROVATO VAG 18.9.0 in italiano, ma non mi vede la porta USB una volta istallato. Sto per prendere un martello e sbatterlo sulla s3 e il pc
i fusibili sono BUONI, HO TROVATO VAG 18.9.0 in italiano, ma non mi vede la porta USB una volta istallato. Sto per prendere un martello e sbatterlo sulla s3 e il pc
vai in gestione periferiche e controlla quelle USB ed eventualmente disistalla/reinstalla, a volte succede
altro dettaglio molto importante: mantieni sempre staccata la connessione internet, mentre installi e lavori col vag. (NB: internet sempre distaccato, ogni volta che usi il vag).
I vag comprati i nrete, purtroppo, si tratta sempre di copie pirata, e si bloccano quando vengono collegate a internet (di default, il vag cerca aggiornamenti presso il sito della casa madre. In quel momento il seriale craccato=copia pirata viene identificato e "annullato". Viene effettuato una sorta di reflash del chip dentro il cavo, che da quel momento in poi ti dira' "interface not found", e lo puoi buttare).
Dopo diverse bestemmie, ho istallato il vag aimè in inglese perché come scritto da altri utenti ogni cavo ha un crack per una versione specifica. Ho fatto la diagnosi cancellati gli errori. Metto in moto l auto, la temperatura supera i 90 senza partire. Faccio il test della Temperatura con il climatronik e mi conferma 113gradi. Spengo e rifaccio la diagnosi che cerco di allegarvi. Io non noto nulla di pertinente.
https://ibb.co/NNgNDmZ
https://ibb.co/q0Smhng
https://ibb.co/4s1Nn73
https://ibb.co/ct87Sd0
https://ibb.co/fvV2rVF
Dopo i fusibili, ci sarebbe il modulo di controllo ventole 1J0919506K o qualcosa del genere.
Mi pare sia attaccato al radiatore o lì vicino.
Questo porebbe essere l'aspetto
È qualcosa del genere. Sulla mia TT è abbastanza vicino alla ventola.
Il cavo della ventola grande termina con un connettore ovale... Vedi dove va perchè dovrebbe andare, appunto, a quel modulo che si chiama J293.
Cercalo in zona alimentazione, anche sotto la batteria.
Magari la tua S3 ha un modulo di forma diversa ma comunque è da lì che parte l'alimentazione della ventola.
Qui la vedi sul Catalogo (penso tu abbia il motore BAM) http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/i#sec_20
Ultima modifica di dalcro; 16-05-2020 alle 22:53
Ti ringrazio. Devo smontare la batteria perché credo possa essere li sotto. La mia monta motire Apy. Sono un po' combattuto, ma se col clima funzionano le ventole come può essere rotto questo modulo???
Il fatto è che stai cercando di capire perchè non va la ventola radiatore quando il motore scalda e ci dici:
Sensore temperatura OK
Termoswitch sul refrigerante OK
Fusibili OK
Scansione non aiuta.
Per questo ti ho indicato un altro componente che partecipa al sistema e che cercando cose tipo "Radiator fan control module" ti apre un mondo di guasti.
Ecco che te l'ho indicato.
Si tratta di trovarlo e per lo meno vedere se ci sono danni o che altro ma non dico certo che è lui da una tastiera.
In teoria la ventola è comandata a velocità diverse da più comandi e quel pezzo è pieno di relais per cui si può guastare nel settore di comando (può essere anche un filo interrotto).
Ecco dei video (sono in inglese ma puoi guardarli che si capisce)
https://www.youtube.com/watch?v=gJHY9t2Q7oQ
https://www.youtube.com/watch?v=4i1PZRTU0q0
Altro dirti non so (io la macchina la porto dall'Elettrauto che acquisisce lo schema e segue il circuito punto punto)
Ultima modifica di dalcro; 17-05-2020 alle 10:56
Buongiorno e buona domenica, prima di tutto ti ringrazio delle riposte. Si il tuo ragionamento non fa una piega, ho visto con interesse i video. In questi giorni cercherò di trovare il modulo, e se non vedo fili spezzati oppure ossidati, mi toccherà comprare il modulo nuovo e fare la prova.Non ho alternative, l'ho visto in rete sui 50 euro. P.s. Mi sta facendo sudare l'S3 è l'auto più rognosa che ho avuto :-(
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