-
Audi lover
Io appena ritirato la mia quarta A4 consecutiva, tutte 3.000 (242 (mi pare)/245/272 e ora 286 cv).
Ero stato molto tentato dalla serie 3, bellissima, grintosa e con motori eccellenti, ma anche questa volta dopo essermici seduto dentro e averla provata, ho riscontrato quella solita piccola differenza di comfort rispetto all’A4 (con sedili sportivi) che mi hanno fatto desistere (faccio 6/70.000 km anno).
Questa volta ho preso la Allroad, cerchi da 19 e sospensioni elettroniche, sedili sportivi e altri gadget.
Per ora molto entusiasta anche dell’assetto, arrivavo da SLine meno 3 (troppo bassa e troppo rigida), meno due e meno due con sospensioni elettroniche (perfetto equilibrio).
Questa allroad con le sospensioni elettroniche sembra anche lei perfetta.
Un pelo più alta che aiuta a salire e scendere, ma per il momento con rollio contenuto e assetto molto neutro.
Per quanto riguarda la valutazione della tua A4, purtroppo, le auto di categoria superiore alla Golf 1,6 sarebbero tutte da comprare semestrali/aziendali o almeno km zero.
Bmw e Mercedes poi, hanno una tale quantità di vetture aziendali con pochissimi km e sconto dal 25 al 30/35 per cento che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Audi lavora un po’ meno su queste tipologie di vetture e spesso conviene rivolgersi a import come ho fatto per mio padre (A4 B9 da 50 di listino pagata 33,5 con 6.000 km e otto mesi di vita).
I 10.000 euro di differenza che hai riscontrato non credo dipendessero solo dal venditore che non c’era più perché probabilmente anche lui avrebbe potuto fare poco per limare totalmente quella cifra.
Se invece avessi magari chiesto la valutazione per un A6, magari la differenza sarebbe stata più contenuta.
E probabilmente BMW aveva in mano contributi permuta più sostanziosi su quel modello di nicchia e magari anche un premio aggiuntivo per le permute Audi che da sempre sono nel mirino di bmw.
Non vorrei però menare gramo, ma temo che se dopo due anni permuterai la tua splendida m340d, saranno comunque dolori.
Buona strada con quel tuo nuovo gioiello, deve essere un ho kart da guidare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Il seguente utente ringrazia GIGID per questo messaggio
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri