Ciao,non è detto che sia da ricaricare
Anzi, direi che il compressore scarico sia l'ultima possibilità da prendere in esame in questo caso
la sua auto monta un compressore a cilindrata variabile, e per non far uscire aria fredda il gas dovrebbe essere talmente poco da essere quasi scomparso
(mentre dopo 10 minuti l'aria fresca a quanto pare esce eccome )
sulla mia ho lo stesso problema.
ci sono due sensori della temperatura esterna e alcuni della temperatura interna
se qualcuno di questi sensori è guasto, il climatizzatore non parte subito, specie se lasci l'auto ferma sotto il sole, (mentre parte subito ad esempio se era parcheggiata al fresco)
il problema è trovare quale è il sensore
solitamente sono quelli che rilevano la temperatura esterna.
Uno è davanti al radiatore, appena dietro alla calandra, ma quello se è guasto lo vedi perchè segna una temperatura diversa da quella reale.
Un altro invece è collocato nella canalizzazione che porta l'aria alla ventola, e lo raggiungo smontando il cassetto portaoggetti
Questo secondo sensore però è stato gradualmente abolito sulle vetture costruite durante il 2006, quindi non so se sulla tua è presente
(la mia ad esempio non ce l'ha, eppure col vag mi diceva che quel sensore segnava -51° (probabilmente è come dire che il sensore non c'è)
il problema è che dalla diagnosi VAG a me non compaiono errori. compare solo sensore temperatura esterna che indica 50 gradi sotto zero, ma quello sul radiatore è buono,(testato) e l'altro non c'è proprio..!!
in realtà l'aria esce fresca dopo qualche minuto, ma prima usciva subito, quindi rimango in attesa di sviluppi perchè interessa anche me
ho il tuo stesso problema.
Hai risolto?

Segnalibri