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Discussione: La butto o ta tengo

  1. #11
    Audi lover L'avatar di tdiroma
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    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    dunque riguardo al dpf hai un sensore di temperatura da cambiare, probabilmente è proprio quello che impedisce la rigenerazione, cambialo.
    Cosi come detto da dalcro anche il debimetro fa letture sbagliate, ai fini della miscelazione aria carburante è un componente importante, poi hai un paio di candelette da cambiare, ma per il dpf poco importa.
    Parti cambiando sensore di temperatura del filtro e debimetro, probabilmente dopo riuscirai a fare una rigenerazione corretta
    Errore debimetro perchè lo avevo staccato pe vedere se toglieva la protezione, l'ho cmq sostituito è un errore vecchio.


    Parti cambiando sensore di temperatura del filtro e debimetro (ora lo cerco e lo faccio cambiare, o si cambia facilmente?)

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
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    Predefinito La butto o ta tengo

    è direttamente avvitato sul filtro, dovrebbero essercene 2 se non erro, monitorano la temperatura dei gas di scarico in entrata e in uscita, non so se è una operazione agevole, non avendone mai avuto bisogno ho guardato

  4. #13
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    Buona sera, gran parte di quello che ti serve ce l'avrei io, dal sensore temperatura, al debimetro, al DPF, anche gli ammortizzatori Monroe con molle Eibach.

    Ho acquistato un'auto intera con 110.000 km sono per recuperare il cambio, il resto è in vendita a prezzo realizzo.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di tdiroma
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    Dopo qualche anno il problema si ripropone.... la butto o la tengo?
    A 250.000 ho rifatto ammortizzatori, molle (Koni HR), bracci, dischi e pasticche, Gomme e revisione cerchi, cinte dei servizi, risolto il problema con il fap era un sensore alla fine, poi dopo ho fatto l'alternatore, valvola aspirazione (anche se ancora ho spia accesa), rimesso a posto il cielo.

    Ora invece simao messi così:

    Sempre A6 3.0 TDI Avant Quattro 233cv del 2007 ma ora con quasi 330.000km

    Esteticamente fari opachi soprattutto anteriori e posteriori interni (sul portellone) e sedile rovinato tagliato sulla seduta (pelle chiara) tappetino bucato, casse ormai scrocchiano, tutte cose risolvibili, ma soprattutto ha il seguente difetto e dovrei fare i seguenti lavori:

    Giunto Dx sostituito ma ancora ha vibrazioni anomale, secondo il mio meccanico è il cuscinetto del differenziale che però a suo dire è interno al cambio.... ma può essere?
    Per la prima volta (non ha mai consumato un goccio d'acqua) accesa spia rossa mancanza liquido, ho rabboccato già due volte, appena potrò farò le prove in officina mettendo un tracciante sperando sia un tubicino da qualche parte usurato

    Ora il dilemma è la faccio vedere e vediamo se salvarla o la butto non faccio più 50.000km annui come una volta la uso solo per caricare o fare viaggi ormai? Oltretutto è anche euro 4 vediamo come va a finire a Roma

    A Rroma da chi potrei andare per farmi dare un consiglio una bella diagnosi generale ed eventualmente fare tutti i lavori??

    (passerei alla C7 ma tenendola in strada a Roma mi durerebbero 10 minuti cerchi, volante, musata anteriore.. si rubano tutto qui) mi piace ed il chilometraggio non è nemmeno eccessivo, inoltre non ho ancora affrontato il mondo della c7 e dovrei capire che motore che cambio che accessori...)
    Ultima modifica di tdiroma; 21-08-2024 alle 11:56

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