https://www.ebay.it/itm/303618398266
Questo dici che va bene? O ci sono versioni migliori?
https://www.ebay.it/itm/303618398266
Questo dici che va bene? O ci sono versioni migliori?
guardando la sigla, pare l'ultima versione di vcds presentata sul mercato.
purtroppo, in generale, i vag in vendita in rete, a poco prezzo, sono tutti cloni, cioe' sono copie pirata: alcune funzionano e alcune no (perche' ci sono bug ed errori durante la copiatura, se il pirata non e' molto esperto, e sbaglia qualcosa).
Le versioni vag piu' recenti, sono meglio protette con i sistemi antipirateria, e fare le copie spesso crea piu problemi (una versione vag piu vecchia, copiata, spesso funziona meglio della versione recente, pure questa copiata. cerca nel forum ci sono tante discussioni sui vag-cloni, che ti forniranno altri dettagli).
per inciso: il software originale ross tech costa 300-400 dollari americani (ci sono vari pacchetti, con limitazioni varie, io non ricordo a memoria i dati precisi).
comprare il kit in rete, a 50-70-80 euri, sono copie pirata di sicuro. su aliexpress li trovi anche a 20 euri...
nel nostro forum il moderatore endy87 vende il vag: ci sono i suoi annunci nel mercatino, ma lui non scrive piu nel forum da parecchio tempo (magari ha cessto la vendita).
su facebook trovi thieng khan wuong, un cinese che vive a parma, che vende i vag (Dal produttore al consumatore, filiera corta...).
prova contattare questi 2 venditori (endy e thieng khan), giusto per sentire il loro parere e confrontare i prezzi. chiedi se sono software originali o meno.
Sono venditori in italia, riesci a dialogarci, forse ti possono dare anche un minimo di assitenza post vendita ecc.
(io li prefeirsco, rispetto agli annunci su aliexpress, molto economici (20 euri) ma tutti con sede in cina, con tempi spedizione lunghissimi e dialogo zero: se il cavo alla fine non va, sei fregato! sara' durissima ottenere risarcimento o nuova spedizione...)
NB: e' tempo di ferie... e' probabile che i venditori da me citati non ti risponderanno immediatamente, attendi qualche giorno.
Ultima modifica di gian8p; 16-08-2020 alle 15:31
ciao a tutti, scusate, il link nel msg #1 non e' piu' funzionante?
dopo 7-8 anni, il forum Vw a cui punta il link, forse ha chiuso (succede anche con gli hosting gratuiti delle immagini: dopo un po' di tempo spariscono).
nel nostro forum ci sono altre discussioni, con vari tentativi di ripristino dei cavi vag di vecchia generazione:
http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=wiseminosse
il messaggio #1 contiene tanti dettagli interessanti.
purtroppo i cavi molto vecchi hanno all'interno dei chip poco evoluti, ed e' quindi difficile riprogrammarli (da quanto leggo in rete, spesso i tentativi di reflash falliscono).
Ci vogliono i cavi di nuova generazione, cioe' progettati con chip moderni, allora l'operazione di reflash va a buon fine. (ed infatti i cavi recenti sono aggiornabili e non nascono piu problemi).
- - - Updated - - -
no, nessun dettaglio. io so solamente che e' un utente di facebook, vive a parma. Se fai una ricerca con facebook, secondo me lo trovi.
considera che il nome potrebbe essere scritto anche in modo lievemente diverso, esempio thien kanh, oppure whuong ecc.
I nomi cinesi sono complessi e adesso io non ricordo con certezza come si scrive: una H o altre lettere di sicuro ci "ballano".
maurizio ^_^ (18-08-2020)
Ok grazie a tutti per le risposte, ho comprato quello da 150 come consigliato, anche aggiornabile, da parma
Segnalibri