Vorrei fare altri 200.000 km prima di togliere la macchina. Quali ammortizzatori, molle, supporto ammortizzatori, parapolveri e cuscinetti aftermarket mi consigliate per il giusto compromesso tra qualità e costo? Grazie per le vostre risposte.
Vorrei fare altri 200.000 km prima di togliere la macchina. Quali ammortizzatori, molle, supporto ammortizzatori, parapolveri e cuscinetti aftermarket mi consigliate per il giusto compromesso tra qualità e costo? Grazie per le vostre risposte.
è sline?
No ma valuto anche eventuale modifica.
io partendo da assetto non sline ho approfittato per fare ammo e molle, il kit è della bistein si chiama b12 che comprende molle Eibach progressive e ammo a gas stelo corto.
Il risultato è eccezionale ma l’auto si abbasa di 3,5 cm circa (al livello delle sline) e diventa più rigida, costo sui 700€ circa del solo kit, valuta anche se sostituire i bracci superiori gia che tiri giù l’ammo, se non li hai ancora fatti spendi un po’ di piu, ma ci vai avanti altri 10 anni e dal punto di vista della manodopera cambia di max 20 minuti, ma li risparmieresti in caso siano da fare fra poco, non sono eterni nemmeno loro. Tutto questo se abbasarla e irrigidirla non ti crea disagio per le strade che percorri.
Se vuoi invece “risparmiare” potresti cambiare anche solo gli ammo, consiglio comunque bilstein b4 o b6, il discorso dei bracci vale comunque, magari falli controllare prima cosi decidi se fare anche quelli.
Kit ammo e molle b12 Bilstein compresi di parapolvere
4 bracci superiori Meyle HD
Tamponi cuscini Sachs
Poi ho strafatto, ho cambiato anche le barre antirollio con quelle della RS6, trovate usate a poco, quindi ho di conseguenza cambiato anche le biellette.
Neanche i miei a 300000 sono malissimo, ma per questa macchina ci sono buone soluzioni a pochi soldi nei vari magazzini visto che è uscita di produzione da un pezzo e vi è crisi, ma li cambio più per una questione di sicurezza; vorrei ridurre la sezione e diametro di cerchi e pneumatici (ho il 19) in favore dei minori consumi ed aumentare la stabilità. Mi chiedo nei vari store online vi sono le versioni normali e sline, cosa cambia e nel caso posso metterli entrambi, è indifferente? Ripeto che voglio cambiarli di sana pianta dalle molle, ai cuscinetti, gli ammortizzatori e i parapolveri. Sono orientato verso i KYB mi sono trovato bene in passato.
se cambi anche le molle che si parta da sline o meno non fa differenza, io te l'ho chiesto perché se mantieni le tue molle la scelta dell'ammo è obbligata in funzione di esse, ma se cambi tutto molle comprese basta che sia un kit per 4f adatto alla tua motorizzazione e non incontri problemi.
entrambe le cose
grazie ottime informazioni ..pensavo anche io di fare questo aggiornamento anche se ancora non ho problemi particolari.
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