probabilmente una officina seria risolve il problema con 1000/2000 euro , o poco piu, cambiando i pezzi guasti (es. meccatronica), ma NON l'intero cambio.
in conce lavorano a "scatola chiusa", non riparano, non puliscono, ma cambiano in toto interi gruppi di ricambi.
un esempio recente, c'e' una discussione del nostro forum:
spia gialla e motore che non rende, errore "bassa pressione turbina" in diagnosi.
la conce dice: cambiare in toto la turbina.
ma nella realta' il problema e' stato risolto direttametne dal proprietario, semplicemente regolando cin cura la geometria variabile della turbina stessa (c'era una differenza di 2 mm su una piccola staffa di metallo).
immagina quanti migliaia di euro risparmiati... sappiamo bene che la conce spara cifre a 3 zeri, anche per il liquido lavavetri...
stesso discorso per quel cambio automatico del tuo amico. Fagli portare via la macchina dalla conce, e digli di interpellare una officina seria specializzata in cambi automatici.
esempio: trasmatic a bologna e similari.
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