Originariamente Scritto da
gian8p
di quale vettura Audi stiamo parlando? quale sistema/stereo originale e' installato? (ce ne sono moltissime varianti, uscite nel corso degli anni).
vale la pena conmpilare con cura il profilo, cosi alla sinistra dei messaggi vedremo i dati della macchina e in futuro non ci saranno dubbi.
nelle Audi che ho visto io (A4), il sub originale Audi permette di mantenere il ruotino. (e' un sub piccolo e probabilmente poco efficiente, ma gli ingombri sono vincolanti, sotto al piano di carico del bagagliaio...)
il problema e' che il tuo impianto originale probabilmente non puo' comandare il sub. (nom ci sono mai "predisposizioni" e robe simili, nelle Audi: se non paghi gli optional, in fabbrica non ci mettono nemmeno 1 cm di cavo in piu!!)
Come vorresti pilotare il sub? con un ampli aftermarket dedicato?
A quel punto, bisogna stravolgere l'impianto originale, perche' Audi non utilizza connettori Rca, ne' remote, ecc, ma utilizza segnali canbus o roba simile (e quindi ci vogliono interfacce, ecc, e gli ingombri aumentano... diventa difficile nascondere il sub aftermarket, col suo ampli dedicato, insieme al ruotino).
per avere un risultato sufficiente/appena discreto, parlando di impianti originali, ci vuole come minimo il "sound system" (ma e' optional, a pagamento) : ha il sub (nel bagagliaio) e il canale centrale (alla base del parabrezza).
E' quindi un buon compromesso: il rapporto prezzo/qualita' e' accettabile. L'impianto basic level, di serie, invece fa veramente pena.
Impianti bang&olufsen o Bose sono ovviamente piu performanti, ma costano una cifra importante.
nel tuo caso, ipotizzo che tu parti da un impianto basic level, quindi nella tua macchina non hai ne' cablaggi, ne' altoparlanti, ne' ampli in grado di comandare quei pezzi aggiuntivi.
Installare un sistema audio piu evoluto e' ovviamente possibile, ma diventa un lavoro molto impegnativo. (tanta manodopera -costosa- e tanti pezzi -ugualmente costosi-).
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