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Problema alettone elettrico audi tt mk2
Ciao a tutti oggi tutto d'un tratto mentre andavo con la mia audi tt mk2 mi si è accesa la spia del alettone e non lo faceva più alzare sembrava non c'è la facesse. Sono tornato a casa e ho collegato il vag e mi da questo errore nella interruttore di fine corsa non funzionante . Ora ho gia controllato le 2 linguette di metallo ma fa sempre una fatica assurda non si vuole alzare tenta ma si alza di 1cm nemmeno, devo acquistare il motorino nuovo? Qualcuno ha gia avuto qualche esperienza? Ora dopo aver toccato quelle linguette non da più segni di vita col pulsante.
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Ti dico la mia ma non ho mai messo le mani su quello spoiler (ho riparato con successo quello di una 3000GT):
da quello che vedo i fili elettrici vanno solo al motore in zona centrale. Se lo confermi vuol dire che sul motore ci sono i contatti di fine corsa che consentono i due movimenti (alza/abbassa) senza far danni.
Se sono Switch commerciali ti conviene cambiarli, altrimenti li devi pulire.
Quando lo spoiler fa la corsa vedi se sforza perchè allora il motore sfiamma e può succedere di tutto.
Occhio che ci sono problemi di fase se smonti i collegamenti tra motore e movimenti laterali alla base dei supporti laterali dell'ala.
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Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio
dottor house (11-02-2022)
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Ho appena preso un alettone completo usato ho in mente di tirarli giu il motorino e cambiarlo senza toccare l alettone esterno, il motorino si muove ma sembra che non ha più forza.
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Ovviamente cercherai di fare lo scambio con ambedue gli spoiler nella stessa posizione...
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Si credo mi arrivi chiuso ma prima di cambiare il motore provo a cambiare i 2 interruttori di fine corsa, ma come sarà successo che da ieri ad oggi si è rotto?
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Ti dirò... di Mk2 con l'alettone bloccato aperto se ne vede diverse ma non si capisce se sia una scelta di stile del proprietaro o un guasto....
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A me e rimasto chiuso bloccato
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Sono stato preciso proprio per evidenziare la differenza tra il tuo caso e quello che si vede in giro ma le forze in campo sono modeste per cui penso più a una debolezza degli switch che non del motore (su Mitsubishi era così) ma non si sa mai.
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