Sono appena reduce da una salata riparazione.
Nel giro di pochi giorni la mia A6 si mostrava progressivamente sempre più pigra in fase di partenza. Poi a caldo questa "pigrizia" scemava un po'.
Il quarto giorno invece mi ha definitivamente lasciato a piedi, ma non al primo avvio (difficoltoso), ma al secondo (motore già caldo).
Diagnosi del meccanico acqua nel filtro gasolio, iniettori da sostituire.
Tra iniettori rigenerati, manodopera e costo del tagliando la riparazione mi è costata oltre 1100 euro.
Riprendo l'auto e sereno la porto a casa.
Il giorno dopo ricomincio con il medesimo problema, motore pigro a partire a freddo.
Non vorrei mi lasciasse nuovamente a piedi.
Peraltro mi spaventa il fatto che la riparazione degli iniettori è stata fatta da un pompista e che solo dopo il meccanico l'ha portata alla sua officina per svuotare il serbatoio e sostituire i filtri. Non vorrei che i pochi km percorsi con filtro e gasolio contaminati abbiano nuovamente rovinato gli iniettori.
Cosa suggerite di fare? Camminandoci un po' su puliscono gli eventuali residui?
In allegato l'audio del motore in fase di partenza a freddo (occhio che siamo a 15°, non a 0°)
Grazie
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