
Originariamente Scritto da
gian8p
puoi fare ancora una volta il reset totale degli errori (CLEAR ALL DTC), e poi ripetere la scansione.
adesso che la macchina ha circolato, la batteria e' ben carica ecc, molti errori "vecchi" (presenti alla prima scansione e forse provocati dalla batteria scarica ecc) potrebbero scomparire.
ti concentri solo sugli errori che si ripresentano (spero pochi).
l'errore esp potrebbe nascere dal sensore angolo di sterzo, che forse ha perso la calibrazione = non riconosce piu' il punto "zero" (memoria persa sempre a causa della batteria scarica).
ma quella calibrazione si rifa' facilmente col vag, guidando a bassa velocita in un piazzale e compiendo alcune manovre sotto la guida del vag.
Trovi tutorial in rete, ad esempio nel sito ross-tech. (tutto in inglese).
leggi bene la descrizione dell'errore esp in diagnosi, posta il codice di errore che ti da' il vag, e ne capiremo di piu'.
(quel codice lo cerchi con google e ti esce di sicuro un mondo...)
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