Sisi, conosco quella plancia. Ho messo un dubitativo "molto simile" perchè sulla TT la centralina Airbag si smonta lato guida (anche se con la mia corporatura, quando c'ho provato, mi sono arreso!)
ah, ho sbagliato io. mi rendo conto solo ora che nella mia A3 8P il motore e' dietro l'abitacolo e i fari anteriori sono ulteriormente dietro il motore. (e molto piu' dietro, rispetto all'abitacolo).
domani prendendo il caffè al bar, temo di trovare il piattino dietro alla tazzina... verifichero' con calma.
Interessante "sarcasmo",mi mancava in questo periodo festivo
Quindi secondo tè,ad onor del vero,se uno ti chiedesse dove si trova L'airbag volante...ovviamente la tua risposta è "si trova sopra al volante"
Boh...probabilmente abbiamo diverse vedute dei lati volante. Io conosco:"fronte-retro-lato superiore-lato inferiore-lato dx-lato sx-circonferenza-raggio-centro"....ma possibile sia confuso.
mi era parso che avevi cominciato tu... (#13). Se poi, per te, non e' così, chiedo venia
ma l'airbag e' mica dentro il volante?? (c'e' prorpio una sede incavata, nel corpo del volante. Ugualmente, l'airbag e0' demtro i sedili, dentro il montante del parabrezza ecc.).L'airbag volante...ovviamente la tua risposta è "si trova sopra al volante"
perche' complicarsi la vita a cercare definizioni "di fino", inutili ai fini della comprensione del discorso?? (tipo la fine esegesi tra vite e bullone, che ho letto pochi gg fa:l'uso improprio del ternine "ti faceva rabbrividire" o roba del genere! Non ricordo nemmeno le parole precise, ho proprio rimosso...).
beh, nella tua lista puoi aggiungere anche nord, sud, ovest, est, e tutte le altre direzioni intermedie (ONO; ESE; SSE; ecc ecc. Mi sa che ce sono dozzine)... Io conosco:"fronte-retro-lato superiore-lato inferiore-lato dx-lato sx-circonferenza-raggio-centro"... ma possibile che sia confuso
così risulterà più facile e chiaro identificare la posizione!
Ultima modifica di gian8p; 29-12-2020 alle 13:36
Ci sei rimasto male?
Te le cerchi (sei andato a correggere un discorso fatto ad un altro), fai la maestrina dalla penna rossa e poi quando non sai che dire ti abbarbichi alla parlata dei meccanici.
Prenditela con filosofia... All'ultima tua correzione giusta ti ho ringraziato proprio perchè le correzioni giuste arricchiscono il forum.
Bisognerebbe non personalizzare mai e scrivere per risolvere i problemi.
Divertiamoci con questo simpaticissimo italiano: https://www.youtube.com/watch?v=ju18...acomoUfficiale
Ultima modifica di dalcro; 29-12-2020 alle 12:12
QUOTO!
La mia prima replica era riferita a quanto era stato scritto:
attenzione: so che nel tempo il sensore e' stato "spostato", la tecnologia utilizzata da audi e' cambiata: le prime serie avevano il sensore sterzo dentro la scatola di sterzo=> cioe' nel vano motore; le audi piu recenti invece hanno il sensore sterzo nell'abitacolo, sotto al volante= centr. 16 e roba del genere). e' ovvio che quei pezzi non sono intercambiabili...
ricordo una storia del genere riferita alla A3 8P (la mia, la conosco bene), ma non so se e' lo stesso anche per la A2 (personalmente non ne ho mai smontata una, non ci ho mai messo le mani col vag. C'e' il rischio che le mie informazioni siano sbagliate).
Di fatto,le info sono errate,visto che il sensore in questione (riguardo la A2) sono diverse dalla A3 8P e situato APPUNTO sotto/parte inferiore delle leve frecce/tergi:
Il bello è...pensavo di far cosa gradita.evidenzianodo che per la A2 fosse diverso rispetto la A3 8p,senza scopo di "sfottimento",ma semplicemente correggere un'info. errata.
Vabbè...
[QUOTE=dalcro;1473083]... Te le cerchi (sei andato a correggere un discorso fatto ad un altro), fai la maestrina dalla penna rossa...
... Bisognerebbe non personalizzare mai e scrivere per risolvere i problemi.[quote]
sto appunto facendo un discorso con un altro utente, tu cosa intervieni a fare??
per la penna rossa, guarda bene i tuoi post. il discorso viti-bulloni, da me citato, lo hai scritto tu, correggendo il malcapitato di turno, con tanti link a wikipedia ecc-
la definizione grammaticale viti-bulloni e' davvero un aiuto a risolvere i problemi? boh.
(io sono rimasto nettamente sorpreso di tanta precisione lessicale, e ti ho segnalato il manuale di uso e manutenzione ufficiale Audi, che li chiama bulloni ruota, e tutti i meccanici e gommisti li chiamano bulloni, senza abbarbicarsi a niente. Personalmente non mi sono mai sognato di cercare quei dettagli "grammaticali" su wikipedia, per capire come chiamare gli elementi di fissaggio ruote).
stesso discorso grammaticale e' uscito in questa discussione, con le mie parole "sotto al volante" (tra l'altro, da me pubblicate nel 2017! quel post vi ha turbato solo adesso???)
Nel post #13, marcy teorizza il "dietro al volante", con tono nettamente ironico/sarcastico. E mi ha sorpreso, stranito.
ragionavo proprio su questo: la "definizione nello spazio", con la precisa lista di marcy al post #15, serve veramente a risolvere il problema?? (oppure continua il sarcasmo -che deve essere senso unico, altrimenti lui si arrabbia??).
insieme alla definizione "sotto il volante", ho parlato espressamente di centralina 16 (col vag), che ritenevo facile da identificare. HO descritto che a quella centralina ci si mette le mani per retrofit volante multifunzione, cruise control ecc ecc.
interessante che il sarcasmo venga poi ritenuto fastisioso, se lo usano gli altri, scatenando reazioni come la tua.
(io lo usavo come diretta risposta al post #13, mantenendo il tono sullo stesso piano ironico/sarcastico).
mi viene in mente un forum "con le pagine a fondo azzurro", chiuso anni fa per totale mancanza di adesioni (probabilmente perchè il clima/il dialogo in quel forum erano basati proprio sul puntiglio grammaticale, su ironia -di pochi eletti=moderatori- contro il malcapitato iscritto di turno- e roba simile).
speriamo che non succeda lo stesso qui, perche' in questo forum mi son trovato bene e mi son divertito, nel tempo, cercando di contribuire dove potevo (in modo naif con imprecisioni di linguaggio probabilmente, ma con lo spirito di risolvere i problemi. Chi ha letto i miei post nel corso degli anni spero lo abbia capito).
Non è questione di puntiglio...gli interventi che citi,sono post tua risposta:"e io cosa ho scritto?"
Hai semplicemente tirato in ballo una tua considerazione di una A3 8P che risulta errata rispetto all'auto in questione,visto che si parla e il tema è di TUTTALTRA auto "A2".
Segnalibri