Originariamente Scritto da
Marcy_68
Beh si...problema noto.
Lavoro eseguito pure io nella mia tfsi (disegno della pompa e guarnizioni/OR diversi dalla S3,ma il concetto è simile).
Trovando olio nella parte superiore del cambio,ho voluto approfondire da dove arrivasse. Appunto un marcato trasudamento pompa del vuoto,sia lato accoppiamento pompa/testata,sia dal coperchio pompa vuoto.
Per curiosità ho chiesto un preventivo in Audi service..morale,pompa del vuoto + mano d'opera 550/600€ circa (non ricordo di preciso).
Parlando con l'accettazione service,chiesi se possibile acquistare il kit guarnizione,ma come già stato scritto in precedenza,non vi è un kit di riparazione,Audi sostituisce l'intera pompa.
Inoltre,facendo quattro chiacchiere,mi diceva che già in precedenza si fossero affidati da un pompista per rigenerare la pompa vuoto,con dei kit guarnizione (online si trovano).
Però mi diceva,che a distanza di poco tempo, il problema si ripresentava,quindi la minor spesa non valeva la candela,dovendo nuovamente intervenire.
Detto questo e visto il preventivo,mi sono messo alla ricerca del kit guarnizioni per la mia pompa vuoto e rigenerata. Per precauzione, ho aggiunto un lieve film di pasta x alte temperature,sia lato accoppiamento testata che da relativo coperchio pompa vuoto.
Credo che questo problema sia dovotuto al fatto che...nella pompa vuoto circola l'olio motore proveniente dalla testata (la pompa è comandata dall'albero a camme,lo stesso che comanda la pompa alta pressione benzina),raggiungendo temperature uguali al motore. Possibile quindi col tempo,questi OR/guarnizioni si secchino ed iniziano a trasudare.
Ad ora,dopo circa 5/6 mesi non riscontro perdite.
Segnalibri