Poco fa avevi aperto un thread per l’acquisto di RS3 PFL 367 al posto della tua attuale S1, da quello che scrivevi nell’altro post sembrava che S3 e sopratutto la FL non avesse esattamente le caratteristiche che cercavi, se posso chiederti per curiosità, come mai hai virato su S3 ora?
Ultima modifica di Cobra_RS; 06-01-2021 alle 19:57
No in realtà la RS3 full è ancora li che mi tenta, la testa dice S3 il cuore RS3.. PFL per due motivi, la FL ha un superbollo veramente esagerato essendo più nuova (più di 3k, una vergogna) ed estaticamente preferisco l'anteriore della PFL;
Sulla S3 preferisco la FL rispetto alla PFL perchè ha un cambio migliore, il dq381, e perchè si trovano praticamente agli stessi prezzi delle S3 PFL ben accessoriate.. Anche qui esteticamente preferisco la PFL (delle FL in generale non piace il taglio dei fari anteriori ed il disegno dei led posteriori) e sinceramente non mi piace neanche il virtual cockpit che sulle FL hanno praticamente tutte quelle un po' accessoriate (fosse per me toglierei anche quel tastino di merda per un bel freno a mano...).. Però mi sembra stupido pagare la stessa cifra per una S3 più vecchia di 2/3 anni e con più km
Alla fine ragionando sul discorso che mi avevava fatto l'utente che veniva anche lui da 123d e poi da S1, esattamente come me, la S3 potrebbe essere la quadratura del cerchio tra performance, spazio, elaborabilità e costi di gestione comunque più bassi rispetto RS3.. il mio pensiero era che per prendere una S3 FL ed avere circa 1700 di bollo totale tanto valeva per poco prendere una RS3 del 2015 che ne paga circa 2000..
Vediamo.. Per ora andrò a vedere quella S3 FL senza sedili e valuto, ho già chiesto qualche info in giro per i sedili perchè quelli normali mi fanno veramente andare al bagno
Comunque continuo a non capire Audi, per quello che costano da nuove, le S3 dovrebbero avere di serie i sedili sportivi a guscio e come optional i Recaro Wingback (più belli dei Recaro CS, quelli delle vecchie TTRS, RS3, RS5 ecc.. per capirci).. Stessa cosa per i freni, scandalosi i monopot di serie, i 4 pot ATE TTS già andavano molto meglio.. tutte le concorrenti hanno buoni freni di serie.. A35, M140i ed M135i, WRX, Focus RS, Megan RS e la stessa Cupra.. Per rimanere in tema freni, quelli della S1 sono veramente pietosi.. Pure la 500 Abarth ti da i 4 pot Brembo.. Vabbè si può sempre cambiare dopo
Ultima modifica di Giogie; 07-01-2021 alle 11:35
Capito, certamente il ragionamento non fa una piega. RS3 è sicuramente un altro tipo di prodotto, non tanto come cavalleria, quanto a emozione...pensare a quel 5 cilindri sotto al cofano già fa godere, ancora prima di accenderla
Guardando nel complesso tutto quanto comunque S3 può essere la soluzione, visto quello che cerchi.
Discorso freni e sedili mi trovi totalmente d’accordo, come sedili non ci siamo proprio (specialmente su RS3, inaccettabile avere gli stessi sedili a “guscio” configurabili sul 2.0 tdi 150cv), per i freni sarebbe anche stato sufficiente mettere il 4 pompanti Brembo come optional, proprio come facevano su Cupra.
Esattamente.. Già dovrebbero essere di serie almeno i 4 pot TTS, vuoi spidocchiare e fare pagare tutto? almeno mettimi dei freni migliori come optional, i classici 4 pot Brembo TTRS 8J o altri.. BMW ad esempio tolte M135i/40i dove esce di serie con i 4 pot brembo ha l'optional degli stessi freni anche sulle altre motorizzazioni, cosa secondo me giustissima.. Però vabbe, tanto è così.. Incredibile che anche sulla nuova S3 abbiano montato lo stesso impianto della 8v.. e sulla Golf 8R si sono inventati un 2 pot 357x34 con tutte le pinze che hanno in casa.. 4 pot Ate, 4 pot TTRS/Cupra, 4 pot Akebono, 6 Pot Akebono nelle varie misure, 6 pot Brembo.. Bha..
Come procede la ricerca?
Ciao per ora ancora fermo.. Prima di cambiare voglio però andare a provare una bella e tamarra Focus RS.. Lo so è manuale, dentro niente di che (a parte di Recaro CS che sono tanta roba).. Però esteticamente mi fa impazzire ed alla guida dicono sia una bella gatta da pelare.. e vorrei provare anche una M135i/M140i xdrive chiaramente le serie precedenti
Segnalibri