-
RS6 e l'olio in eccesso
se il motore gira molto senza raggiungere la temperatura di esercizio può succedere, mentre leggevo infatti, prima di raggiungere la parte in cui scrivi di averci fatto solo tratti brevi, avevo già ipotizzato una cosa del genere, la centralina a freddo pilota gli iniettori per velocizzare il riscaldamento, ma date le basse temperature e i tratti brevi, la benzina “in eccesso” finisce per passare dalle fasce elastiche e diluisce l’olio.
Ho avuto lo stesso problema col mio scooter, Scarabeo 500gt, ma li la causa era la valvola termostatica guasta, rimanendo sempre aperta non permetteva di raggiungere la temperatura di esercizio, perciò la centralina inietta benza in eccesso per tentare invano di alzare rapidamente la temperatura.
Olio che puzza di benza e livello aumentato, dopo la sostituzione della valvola e cambio olio il problema non si è più presentato.
Quindi credo che, complice il freddo, facendo solo tratti brevi e lasciandola accesa da fermo, il motore girando molto sotto la temperatura corretta, permatta il trafilamento del carburante.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri