Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
allora la cp4 la montano dopo il restyling, quando la potenza passa da 180cv a 190cc per il 2.7 e da 224cv a 240cv per il 3.0, prima montavano cp3.
Ovviamente la cp3 lavora di base a pressioni più basse ma mappando si arriva a pressioni anche superiori a quella della cp4 originale in totale sicurezza.
Ho un amico con la mia stessa auto che ha appena fatto il lavoro montanto una cp3, poi ha cambiato anche la turbina rimosso il dpf e mappato anche il tiptronic, va come una scheggia.
le pompe cp3 per i v6 sono doppio pompante ne ho una in garage

Grazie!!
Spiegazione chiarissima.
Non sapevo della CP3 a doppio pompante. Pensavo fosse solo a singolo perché mentalmente l associavo ai 2.0.
Se l'hanno montata al posto della cp4 vuol dire che anche gli attacchi sono uguali.
Anche se trovo assurdo che l'utente finale debba caricarsi di un costo palesemte legato ad un difetto di costruzione, mi sa che sarà l'opzione che sceglierò se costretto.
Per ora spero solo che il meccanico nn trovi niente di storto...di V6 ne ho visti, virtualmente e di persona, almeno una 20ina ed onestamente nn so nemmeno io come non mi sia arreso di fronte a tanti imbroglioni.
Speriamo che tanta insistenza venga premiata.