Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
Guarda in maniera semplice , (se non hai la diagnosi) fai andare in temperatura il motore a 90 gradi , apri il cofano e guarda le ventole che dovrebbero partire poco dopo (aspetta un bel po' di minuti) in maniera decisa per poi calare di potenza man mano che la temperatura cala ( almeno nel 1600 BGU mio e così) per poi spegnersi non appena raggiunge la temperatura ottimale.
Se da fermo la temperatura sale molto al di sopra dei 90 gradi e le ventole non partono, potrebbe essere il sensore temperatura posto su in tubo del radiatore che funziona male e non da l'impulso corretto alle ventole per partire ( io ho avuto tempo fa questo problema e cmq la diagnosi non mi rilevava tale sensore/bulbo) , ho comunque sostituito il sensore e poco dopo pure il gruppo ventole .

Inviato utilizzando Tapatalk
Diciamo che ciò nel caso giustificherebbe l'aumento della temperatura ma non la diminuzione del liquido refrigerante giusto? Stasera farò una verifica come dici te.

Mi ero dimenticato di scrivere che avevo provato settimana scorsa mentre lavavo gli interni dell'auto a lasciarla accesa ferma con il clima al massimo e dopo 15 min la temperatura stava accennando a salire sopra i 90