-
Ciao,
direi che quello che riporti è normale per chi si occupa di affidabilità, infatti, statisticamente (le eccezioni possono esistere):
- nella prima parte della vita (Max. 20.00km) si ha la mortalità infantile (come nella vita umana) dove si hanno i difetti di fabbricazione.
- nella seconda parte della vita (20.000-200/250.000km) la densità di guasti (come le malattie nella vita umana) è bassa
- nella terza parte della vita (oltre 200.000km) i guasti aumentano progressivamente (come i mali nella vita umana) e quando cominciano conviene cambiare la macchina tanto a ogni guasto ne segue un altro.
Note:
- questo fenomeno è scienza e vale per tutti i marchi, magari cambiano i tassi di guasto e i chilometraggi ma la curva è quella.
- non non è vero che le macchine (o i telefonini) sono progettate per guastarsi. Si guastano perchè progettarle per non guastarsi sarebbe inaccettabilmente costoso.
- l'usato garantito va benissimo perchè ogni guasto noto e nascosto viene a galla in un anno/10.000km e oltre tale limite emergono guasti molto probabilmente ignoti al venditore.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri