Originariamente Scritto da
elio1969
Mi è sorto un dubbio, sto eliminando il kit contralberi su un BLB a catena e girovagando su etka ho notato che scegliendo come riferimento tutti i ricambi per un ipotetico motore BKE -BRC quindi, 1.9 115 cv versione Audi a4 b7/8e ho confrontato che la stragrande maggioranza dei ricambi (tranne il pescante perché ovviamente il motore su A4 è longitudinale mentre su golf/A3 ecc.ecc. è trasversale) è per golf 4, sia pompa iniettore che con pompa VE (il classico 90/110 cv)
PERO' notavo che la pompa olio, il pignone sulla pompa olio ed il relativo perno dell'asse delle versioni motore ASZ/ARL (130/150 CV) hanno questi tre componenti con codice diverso, e ricordo che su questi due motori la pompa dell'olio ha la portata maggiorata rispetto a tutti gli altri 1.9 perché gli ugelli di raffreddamento dei pistoni hanno la portata maggiorata, ora, visto che il motore BLB è un 2.0 tdi 16 VALVOLE DA 140 CV sono convinto che sarebbe opportuna l'istallazione della pompa del 1.9 tdi 130/150 CV. La risposta agli esperti.
Segnalibri