guarda,
non entro nei dettagli per le mappe, per modesta conoscenza della materia, ma ti confermo che un motopropulsore è un'orchestra da accordare quindi decidi prima l'insieme motore-aspirazione-scarico-cambio che metterai a punto in modo da avere un sistema armonico.
Non fare il motore prima, per poi mettere le mani sulla marmitta o sul cambio in un secondo tempo.
Anche tecnicamente se ti appoggi a tre venditori diversi poi ognuno ti dirà che è colpa del pezzo dell'altro

Se non hai le idee completamente chiare ma decidi per Revo chiedi consigli a loro o al loro dealer, per scritto.
Se ti dicono che la macchina va bene così, con la loro mappa, senza toccare il cambio (cosa strana) dovrai fidarti perchè altrimenti, se non ti fidi, meglio non averci a che fare.

Certo che una macchina con dei km sulle spalle, con un +20% di potenza (e immagino di coppia) un tagliandone e una mappa al cambio sarebbe bene la facesse.
Se ti decidi fai prima tagliando, poi ci vai a giro e poi fai la mappa perchè anche qui, se fai tutto insieme rischi in caso di problemi di non capire il perchè.