Originariamente Scritto da
gian8p
aprire il faro non e' facile, ma si riesce (bisogna scaldare il sigillante, che a un certo punto diventa malleabile, e poi si puo' lavorare di fino col cutter, con mani delicate e molta pazienza. Si riesce a distaccare il trasparente e si riesce a lavorare sui cavett interni al faro, sulle saldature dei led, ecc ecc).
altri utenti lo hanno fatto, nel forum forse trovi anche dei tutorial (forse riferiti ad altri modelli Audi, e non alla A3 8P).
NB: una volta aperto il faro, bisogna poi richiudere con molta cura, per evitare infiltrazioni d'acqua, condensa, ecc (come sempre, ci vuole esperienza e manualita').
se quel ragazzo lo fa come lavoro, in toeria ha attrezzatura e manualita' adeguate, ha esperienza per non ripetere piu gli errori che inevitabilmente ha commesso in passato, per cui il lavoro potrebbe essere ben fatto, sia come estetica sia come funzionamento.
come ti diceva dalcro, parla a quel ragazzo, senti cosa ti consiglia, quali problemi ti segnala come piu' probabili; prova a trattare eventualmente un pochino il prezzo.
Poi decidi cosa fare.
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eh, dopo una dozzina di anni di vita, qualunque parte di un veicolo puo' cedere.
statisiticamente, e' un fenomeno ben noto, e preso in considerazione con attenzione, dai progettisti (che curano i materiali e progettano bene i dettagli, affinchè durino 5-6 anni. Il primo proprietario sara' contento, avra' una difettosità molto bassa, e tornera' a comprare il medesimo marchio. Gli altri, che comprano l'usato, si arrangino!).
quel meccanismo e' graficamente illustrato atraverso una "curva vasca da bagno", ben descritta da dalcro in recenti discussioni.
la tua macchina, così come la mia (che e' ancora piu vecchia), si trovano ormai nella parte finale della curva, e quindi in entambe le vetture stiamo vedendo una impennata veloce del numero dei guasti. Non c'e scampo.
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