Originariamente Scritto da
dalcro
Nella prova col distanziale da 13mm hai spostato il cerchio (e conseguentemente la gomma) in fuori di 13mm e quindi è come se tu riducessi l'ET di 13mm.
Quindi l'ET 49 (a parte cosa preveda Audi) diventa ET 36 mentre se metti il solito distanziale su ET 46 diventa ET 33.
Insomma la larghezza della posizione ruote con distanziali a DX e SX aumenta di 26mm e la singola ruota si sposta in fuori di 13mm.
All'effetto distanziale aggiungiamo la libertà di allargarsi del fianco della gomma di mezzo pollice e abbiamo altri 6mm verso l'esterno, dentro e fuori la gomma.
Insomma la tiritera dice che distanziale da 13 + cerchio da 0,5" in più spostano le il fianco gomma esterno in fuori di 20mm.
Puoi provare le varie soluzioni che vuoi attuare con i calcolatori in rete, tipo questo
https://www.willtheyfit.com/index.ph...8.5&offset2=33 e vedi cosa succede.
Alla fine, direi che se allarghi il cerchio di 0,5" su una macchina con i "ruotoni" come la tua RS3 qualche rischio c'è e se vuoi provare in pratica a simulare la condizione futura devi mettere un distanziale da 6mm.
Ovviamente in queste cose un paio di mm vanno e vengono perchè anche le gomme hanno le loro differenze da marchio a marchio
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