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Discussione: Sostituzione olio servosterzo

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  1. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
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    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ...aveva cmq proprio un brutto colore nerastro ( dovrebbe essere verde o dorato no?) anche se comunque tutto funziona per il meglio e non ci sono perdite ,volevo sostituirlo a questo punto .
    Su Audi A3 8P del 2003 1.6 benzina (BGU) c'è qualche particolare attenzione o metodo da prendere per la sua sostituzione o basta comunque sostituirlo col solito metodo della pompetta manuale?, ovvero aspirarlo tutto dalla boccia e poi successivamente reinserire quello nuovo controllando poi il livello? , Mi sapete consigliare una marca e tipo di olio servosterzo magari più conveniente di quello Audi?...
    Considera che Audi, come prevenzione, non cambia nemmeno l’olio dei cambi Tiptronic e capirai che per Audi non serve cambiare l’olio servosterzo, salvo problemi.

    Relativamente al tipo, se proprio lo vuoi fare, metti olio Audi che ti danno in Audi in base alla tua macchina (penso fosse verde) e costa il giusto. Il rischio altrimenti è di mettere l’olio non adatto, che attacca o ingrossa i gommini della pompa o scatola sterzo e allora spendi cifre veramente importanti.

    Per il cambio completo si svuota il circuito (mi pare sconnettendo la pompa); se lo fai svuotando il serbatoio basta poi riempire il serbatoio a livello.
    Comunque tu faccia il riempimento dopo devi mettere in moto la macchina e fare un giro, due-tre sterzate a fine corsa DX e SX e un altro giro.
    L’olio nuovo si è così mischiato al vecchio e hai olio nuovo al 50%; se avevi un flacone da un litro, ripeti l’operazione e al secondo giro sei al 75% di olio nuovo. Tutto qua.
    Rivedi il livello dopo un po’ per vedere che tutta l’aria eventualmente presente sia spurgata e rabbocca al MAX ma non di più.

    Trovato anche un link https://www.audiworld.com/how-tos/a/...g-fluid-420722
    Ultima modifica di dalcro; 02-01-2022 alle 19:00 Motivo: aggiunto link

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