vabbè ma se vai sulle import difficile che parti con l'intenzione io voglio quel colore quegli optionals e quei km.
tipo io volevo 4x4 ma introvabili del colore e con gli optionals che volevo quindi si vede di trovare un punto d'incontro.
al concessionario di milano dove sono andato mi dicevano che ne prendono 5/6 a botta dalla germania e appena vendono ne riprendono altre
poi bo sicuramente per quelli piccoli è sempre rischioso prenderle, pagarle subito e tenerle li da esporre e vendere
però da acquirente che paura firmare per una macchina che non vedo
diciamo che il senso dell'import e' che tu la scegli (tra quelle che propongono loro, oppure che ti sei trovato tu su autoscout/mobile.de) e loro la importano (col TTS io feci cosi), poi magari quelli un po' piu' strutturati si possono anche permettere di prenderne una "random" (ma se poi non la vendi e passano i mesi, sono dolori).
per l'acquisto, in genere si da un 10% di caparra, si fa arrivare la macchina, si conferma che sia tutto come previsto, e poi si salda. solo allora, immatricolano l'auto a tuo nome. Se dovessero chiedere il 100%, difficilmente troverebbero il cliente che compra a scatola chiusa….
Ma secondo me come “scaletta” ci può anche stare… Mercato Tedesco su un marchio Tedesco è sinonimo di, quasi, infinite combinazioni di ogni genere tra colore, sedili, optional ecc dunque, secondo me, ci sta il potersela scegliere per cavoli propri e andare semplicemente da un concessionario dicendo: “voglio questa!” Meno sbatta per loro, più soddisfazione per te che te la catti fuori tra 20.000 auto diverse e tutto son più felici, in teoria.
L’unico problema di sorta dell’importazione è la tempistica che ci vuole a fare tutto, non ho idea precisamente di quanto sia ma, indicativamente, tra tutti, credo che un 30/40GG ci vorranno, se già la trovi qua (magari pure già immatricolata) nel giro di pochi gg è già tua. Poi per l’acquisto a scatola chiusa, sinceramente, mi interessa poco nel senso che so che è l’auto che mi piace, so gli optional che voglio, una volta che mi garantiscono che è in ottime condizioni, non ha segni particolari ecc io sono a posto; naturalmente se poi arriva e non è come da accordi, deduco che il contratto stipulato si annulli senza indugio.
P.S. continua il mio dissenso sul mostrare i prezzi tedeschi, al netto di ogni spesa.
io invece sono decisamente per il prezzo tedesco!
in questo modo posso capire quanto entra davvero al venditore tedesco, e quanto ci margina quello italiano, ed eventualmente mettere in competizione commercianti diversi, come piuttosto decidere di acquistare da privato…
poi c'è da dire che già col fatto che IPT è su base regionale, sarebbe impossibile stabilire un prezzo chiavi in mano valido per tutta italia
Secondo voi se dovessi rivendere la mia TT 40TFSI STRONIC, ANTERIORE, 21000km, del 07/08/2019 con garanzia ufficiale AUDI 07/2024 o 100.000km, secondo proprietario, blu turbo, fari MATRIX, cerchi 18 nero lucidi, pinze rosse, scarichi neri...che prezzo sarebbe realistico?
Va be per IPT variabile, si parla di pochi €, non che ci sia una differenza abissale... Per quanto riguarda le prime righe, invece, ti si può anche dar ragione
A proposito, dato che sia io, sia l'utente che ha avviato la discussione, siamo interessati all'acquisto, sarebbe possibile sapere come mai hai venduto la tua TTS? Naturalmente superficialmente parlando, non voglio farmi gli affari tuoi
Ti giro la stessa domanda appena fatta a Kevin, sarebbe possibile sapere il motivo di vendita? Se per "delusione" dell'auto o se per altri motivi personali (che, naturalmente, non ci riguardano)
Premesso che servirebbero sapere altri dettagli "costosi" come: sedili, B&O si o no, Drive Select (è ancora un optional su quelle nuove importate?), s-line esterno o no... Alla peggio, comunque, credo che 37/39 mila siano fattibili, a salire a seconda della presenza degli optional sopra elencati.
ho venduto TTS perché rimaneva solo poco più di 1 anno di garanzia ufficiale ed incominciava ad avvicinarsi al kmetraggio cosiddetto di "seconda fascia (oltre i 25 mila) e perché mi trovavo in timing perfetto (prezzi in salita, bollo/superbollo in scadenza a dicembre, treno di gomme da sostituire a breve, ispezione da fare entro 2 mesi…), quindi non ci ho pensato 2 volte, in sostanza venduta circa 3mila euro in meno di quanto pagata quasi 3 anni e 17mila km addietro
Ah capisco, dunque per una mera questione di convenienza, nulla a che fare con l'auto in sé.
L'auto mi piace tantissimo, sono super soddisfatto è una curiosità per valutare di passare ad auto ancora superiore...s line interno ed esterno, sedili pelle tessuto, drive select, B&O, Audi connect, sensori, fari full led matrix, sedili riscaldabili, ci può essere altro?
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