Massi fai bene.
Io ho un concessionario che mi ha fatto un'ottima offerta per la mia (più di quanto l'ho pagata 2 anni e mezzo fa quindi sto pensando seriamente di mollargliela), sto girando a vedere un po' di TT 2.0 Quattro Stronic con lo stesso motore della S1 farò poi classico stage 2 Revo da 330/340 cv e sto apposto così, niente superbollo, ho il bagagliaio un po' più spazioso ed un telaio superiore.
No non c'è paragone con la S1 dai, lhai mai provata? Io ho provato una TTS stage 2 da 400 cv con assetto di serie (la mia ha solo le molle Eibach ProKit) e a parte il motore che ha 100 cv più della mia come handling è decisamente superiore.. La 230 cv Quattro S tronic pesa 5 kg meno della mia S1 Sportback, che però ovviamente è manuale, fosse automatica la S1 peserebbe quei 40/50 kg in più della TT.
La S1 mi piace moltissimo ed è un'ottima auto con un ottimo potenziale, ma ho trovato la TT decisamente superiore, sia nel misto dove ha un'ingresso più cattivo e preciso quanto sul veloce dove non c'è proprio paragone.. Hanno un neo in comune, la logica della ripartizione dell'haldex, ma sta volta l'haldex performance lo metto
Non ho mai provato una TT. Il fatto è che io ho in mente la mia S1, che rispetto alla stock è proprio tutta un'altra cosa.
Continuo a pensare che la S1 sia più divertente ed efficace nel misto stretto e su per i tornanti, mentre ritengo la TT migliore nel misto veloce. Ripeto, dipende cosa cerchi tu. Sicuro se metti la centralina per la ripartizione 50-50 fisso la situazione migliora tantissimo. Fai un pensierino anche all'Lsd Wavetrack. Certo il conto della spesa sale di parecchio
Vabbè ma col tuo assetto non fai testo, è una bomba
Io ti parlo del mio assetto (stock con molle ProKit) e assetto stock TTS (senza neanche le molle più "sportive"), ti assicuro che la S1 non è migliore neanche sullo stretto, sul veloce proprio non c'è paragone.. E presumo che il gap sia lo stesso montando il KwV3 sulle TT
Si Wavetrack sicuramente migliorà tantissimo immagino, ma alla fine per quello che ci devo fare io (alla fine non riesco mai a sfruttarla come vorrei, purtroppo..) non farò cose troppo esagerate anche per non spenderci un rene.. Come modifiche ho in lista aspirazione r600, downpipe scat, Revo stage 1+, mappa cambio, freni maggiorati (penso monterò i 4 pot TTS con disco 340x30, costano il giusto e con olio RBF660, tubi e pastiglie racing che aveva il mio amico sulla sua TTS stage 2 per i miei gusti frenano più che bene, al limite valuterò anche 4/6 pot Brembo/Akebono ma saliamo abbastanza di cifre), lato assetto avendo i Magnetic Ride penso monterò molle Eibach o H&R anche qui e al massimo barra duomi e/o stabilizzatrici (ma ripeto l'handling mi è piaciuto molto più della S1 già solo di serie), oltre all'Haldex Performance.. Se proprio proprio poi posso ancora fare intercooler e stage 2 ma preferisco qualche cv in meno e farmi qualche corso di guida in più, quest'anno ho fatto il corso di drift a Castelletto ed il corso al Ghiacciodromo di Livigno, entrambi tanta roba
Quando arriva la GR?
Perdonami, ma siete fissati con la mappa Revo. Costa un botto e non è che renda di più di una buona mappa fatta da uno bravo. Se e quando sarà, fai un pensierino di venire da Sandro, il mio preparatore. Caxxo, sulla mia ha fatto una mappa stellare, tutti quelli che ci sono saliti sono rimasti di stucco !!!!!! 595 Nm con mappa per 95 ron e benzina 95 ron, non c'è nessun stage Revo che arriva a quei risultati, e costa pure molto ma molto meno. Mi pare che una mappa Revo stage 3 costi sui 1.200€
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