Buonasera a tutti,e ben ritrovati ,volevo sapere se qualcuno sà dirmi i valori di pressione che bisogna avere sul turbo per a4 tdi 140cv b7 motore bpw ,oppure se si può fare affidamento usando il vag (magari indica il range in cui bisogna star dentro)?.
Chiedo questo in quanto ho fatto rigenerare il turbo (cambiato solo core assi) siccome trafilava olio (fumo e mangiava):
fattò sta che (la macchina girà per carità) prima il turbo iniziava bello progressivo attorno ai 1400-1500 per poi essere pieno a 1900/2000 se non erro,ora invece entra a 2000 e tutto di botto,fino a 1800/1900 il motore è morto rispetto a prima.
Il meccanico da quello che poi ho constatato sicuramente avrà montato il turbo così come arrivato,senza provarlo a banco e regolare poi il geometria variabile (quindi calibrazione del turbo con flusso e strumento) tramite l'asta dell'attuatore e registro di massimo.
ora far fare il lavoro a un turbinista o chi per esso mi girano spender altri soldi quando il tutto era già smontato,allora volevo provare io regolando di 1/4 di giro alla volta l'asta dell'attuatore,finchè trovo più o meno la spinta/giri di prima.
chiedevo quindi se si può verificare tramite vag i valori e se qualcuno sà le tolleranze di pressione.
Se qualcuno ha già fatto /provato un lavoro di questo tipo mi può dare qualche dritta?
Grazie a tutti
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