Ciao, grazie dei suggerimenti. Come vi dicevo, non intendo fare modifiche pesanti all'auto: non mi voglio lanciare in stravolgimenti magari nemmeno omologati per l'uso stradale, quando poi in pista ci andrò forse un paio di volte l'anno.
A prescindere da tutto, la dozzina di giri che ho fatto li ho distribuiti equamente tra giri tirati e giri di raffreddamento e non sono arrivato ad accusare il fading nemmeno con l'impianto originale, quindi penso che dischi baffati, pastiglie morbide e tubi in treccia, già facciano sentire la differenza in termini di consistenza della frenata, senza che io rischi comunque il fading (non tiro le staccate all'ultimo metro, visto che comunque non si vince nulla... ).
I cerchi da battaglia saranno senz'altro dei 18 (ahimé.. non ho i 19 a libretto), ma con un disegno che lasci respirare meglio i freni: ho su dei replica R8 V10 che trovo molto belli, ma decisamente non sono il massimo per lasciar sfogare il calore... Penso di prenderne di semplici e poco costosi, visto che se ho ben capito, le pastiglie uso pista li rovinano...
Per le gomme, il mio meccanico mi ha consigliato le Pilot Super Sport perché secondo la sua esperienza non pagano molta differenza rispetto alle semislick in termini di tenuta, ma costano meno e macinano più km...
Ciao!!