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Buona sera Amici, vi aggiorno sui lavori che sembrano aver preso la piega di una indagine al limite dell'impossibile. Sostituiti i due relays con diodo funzionante in modo corretto. Controllati e battuti tutti i cablaggi tra del CAN TRAZIONE, ripassate tutte le masse e testati tutti i singoli capocorda. Va e poi non va il servosterzo, anche se i tempi di attivazione si sono notevolmente abbreviati. Oggi una scoperta del tutto casuale prima di preparare un falò nel quale gettare il veicolo: Poco prima andava regolarmente il servosterzo, senza motore acceso, temperatura bassa del finale di controllo , 30°, forse ci siamo, tutte le schede ok, spengo e stacco la chiave. Ma dopo una decina di minuti, di nuovo i tre beep e spia volante accesa. Col VAG collegato faccio uno scanning totale, cerco riferimenti diversi di valori tra funzionamento e non funzionamento e, faccio un test della pompa ABS dal PC. La spia servosterzo si spegne e tutto torna ok!. Azzzz! Ripeto il ciclo più volte tra accensione del quadro e spegnimento, senza mettere in moto, motore freddo, quindi nessuna interferenza "termica". Va per un pò tutto bene e poi torna a non funzionare. Rifaccio il test su ABS, nessun errore e passo ad attivare la pompa ABS per un paio di secondi.... e la spia si spegne e tutto torna normale. Più volte così ed arrivo alla conclusione che nel CAN TRAZIONE o mancano i segnali provenienti dall'ABS o i sistemi dello stesso gruppo fanno capo a qualche contatto comune che viene " sollecitato" o "attivato" quando la pompa dell'ABS entra in funzione. E ristendo sul tavolo gli schemi stampati per trovare tutti i collegamenti plausibilmente comuni!
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