Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: test a test S6 VS a6 allroad 286 plus

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 Avant S-Line 50TDi Quattro Tiptronic

    Predefinito

    certo che una scelta tra una S6 guidata da un "bue" e spremuta a 1500 km ed una 50 TDi con 40.000 km e gia rimappata quindi senza garanzia e ardua.
    sarebbe interessante leggere da centralina quanti launch control ha fatto l S6 ancora in rodaggio ...

    l'S6 ha un piccolo turbo elettronico che compensa il lag ai bassi regimi, problema ben conosciuto sul 50 TDi e non solo.
    il 50 Tdi ha ricevuto un aggiornamento che comprende la gestione del Tiptronic, migliora leggermente ma il problema resta di base per le norme anti inquinamento.
    se la mappa non e stata fatta anche sul cambio non credo cambi molto rispetto all originale.

    a livello prestazioni sui 0-100 cambia poco tra un S6 (che non ha niente a che vedere con le vere S, vedi versione americana) e la 50 Tdi.
    Coppia si, una piccola differenza puo esserci, ma resta una macchina da 2000 kg ed oltre senza ambizioni di vera sportiva.

    mi chiedo come tutti propongano rimappature a 340/350 CV quanto ABT ed MTM fanno fatica a superare i 300, e con migliorie di qualche decimo sui 0-100.

    Dovessi scegliere prenderei non rimappata, ed un S se possibile

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di zal
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    137
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yvelines78 Visualizza Messaggio
    mi chiedo come tutti propongano rimappature a 340/350 CV quanto ABT ed MTM fanno fatica a superare i 300, e con migliorie di qualche decimo sui 0-100.
    Non capisco il senso di questo commento. ABT Stage1 è 330HP, MTM 340hp, poi va anche oltre. Ma hai mai provato una 50TDI rimappata? Prima di dire che cambia poco provala poi facci sapere le tue impressioni... mi sembra il classico commento di chi vorebbe provare ma non ha il coraggio. Naturalmente ognuno fa quello che ritiene giusto ma non commentiamo su cose che non si conoscono
    A6 C8 Avant 50 TDI 286hp S-Line

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •