Quindi nessuno sa darmi informazioni se con vag si riesce a codificare la pompa Abs ?
Grazie a chi riesce a darmi una risposta
Quindi nessuno sa darmi informazioni se con vag si riesce a codificare la pompa Abs ?
Grazie a chi riesce a darmi una risposta
su quale macchina stai lavorando? siamo in sez. b9, ma tu scrivi nel tuo profilo "motore 1900 tdi" (che non esiste sulla b9).
da quanto ne so io, le centraline delel Audi piu vecchie sono piu facilmente "manovrabili" col vag (es. A4 b6/B7, che aveva motore 1900), mentre le centraline recentissime (come la b9) sono in generale piu protette a livello di software, e magari il vag amatoriale non entra nelle memorie. E si deve usare un software piu specialistico.
se inserisci i dati precisi della tua macchina (anno produz,, motore, ecc), e' piu probabile che qualcuno ti possa aiutare in modo mirato.
Ciao a tutti.
Mi sa che alla fine lo start and stop non si puo' disabilitare. E' l'unica cosa che mi interesserebbe davvero...lo odio!
Qualcuno ci e' per caso riuscito?
su Audi recenti, le codifiche amatoriali son sempre meno. I software originali son sempre piu protetti, e i nostri vag, obdeleven, e altri sistemi di diagnosi da amatore non entrano piu' nelle memorie Audi.
di recente, nel forum abbiamo parlato di un modulino, da interporre tra il cablaggio della macchina e il tasto start&stop. (il modulino e' plug&play, e rimane tutto nascosto dentro il cruscotto).
quel modulo in pratica "schiaccia il tastino" al posto tuo, ogni volta che tu giri la chiave nel quadro.
(spiegazione a spanne: quando "sente" il positivo della chiave, il modulino fa scattare un rele', che chiude un preciso contatto sul cablaggio originale, come se fossi tu a premere il tastino sul cruscotto).
alcuni esempi presi a caso: https://it.aliexpress.com/i/4000838372558.html
https://it.aliexpress.com/item/10050...05486227%21sea
You tube ti dara' mille altri esempi.
NB: son robe "molto cinesi", non so quanto siano buone dal punto di vista qualita'/affidabilita'... (ma costano talmente poco che si puo' anche rischiare...)
se qualche utente utilizza un modulino simile, ti potra' dare piu dettagli.
ho visto un video su YT a riguardo. Se e' l'unica soluzione mi sa che ci provero'! Peccato...
Grazie per le info
Considera che il Sistema S&S fa parte del Sistema controllo emissioni e serve a raggiungere i valori omologati.
E' per questo motivo che programmi di codifica di VCDS e simili non possono cambiarlo.
Puoi mettere le lucette ai piedi o i lampeggiatori a scorrimento ma non puoi eliminare lo S&S come non puoi escludere l'Airbag, l'ESP e l'ABS.
Questa è la legge e i vari Sistemi di bordo hanno una certa "blindatura" per bloccare le manomissioni.
Immagino che i mappatori che defappano, deeggierrano possano far qualcosa, per uso in pista s'intende.
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