Direi che il motore di cui parli non ha grossi problemi tipo il consumo olio di certi motori a benzina e la rottura pompa gasolio di certi motori a gasolio Audi.
Quindi, in assenza di difettosità specifiche oggettive emerse, sei davanti a un motore "normale" di 170.000km.
Può accadere, come su FIAT, Renault, BMW, Peugeot, Ford e così via dicendo, che si guasti entro 30.000km e che arrivi a 300.000km senza problemi.
Dipende dalla storia di tagliandi che ha e da cosa prevedi di farci.
Considera che se prendi la macchina da un rivenditore, con garanzie di legge scritte sarai un po' più sicuro e se la prendi da un privato avrai un po' meno garanzie legali.
Considera anche che spesso nel giro di qualche decina di km si trovano in scadenza manutenzioniordinarie di rilievo (gomme, distribuzione, freni, cambio se non manuale ecc.) per cui non guardare solo il costo di acquisto ma il costo entro 30.000 km e poi decidi.
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