Citazione Originariamente Scritto da misterdey Visualizza Messaggio
il blocchetto e stato cambiato infatti circa 1 mese fa e da allora non funziona piu il clima,il meccanico che lo ha fatto ne ha messo uno di occasione pero sono rimasti i miei telecomandi e le meie chiavi,ogni tanto mi dava safe sul quadro strumentie lauto non partiva ora non lo fa piu
ma mi sono uscit una marea di errori,gli ho anche detto che da quando ha fatto il lavoro e sucesso questo,lui mi dice che ha fatto venire un operaio da audi per resettare la centralina della macchina perche non partiva più...
Beh, per lo meno hai scoperto il perchè del problema.
A questo punto ci possono essere:
- blocchetti usati magari già guasti
- blocchetti usati rotti a smontarli
- blocchetti usati rotti a montarli
e tutte le altre mille possibilità.
Bisogna che sia il meccanico a spiegare cosa ha fatto.
Se il meccanico non dice la storia vera non puoi più raccapezzartici.

Delle mille possibilità (per dire, fossero cento è lo stesso) lasciatemene inventare una a me: il blocchetto e il commutatore non mi pare abbiano codifiche. per salvare la chiave originale bisogna trasferire quel pezzo chiamato cilindro, altrimenti va cambiata la chiave.
O negli smontaggi ha rotto la antenna del transponder, o ha cambiato la chiave o ha fatto magheggi con le codifiche transponder.
Questi casini bloccano l'avviamento e magari nel giro c'è chi li risolve ma se non ottieni un colloquio franco col meccanico e con chi ha lavorato nelle centraline non ne esci.

Devi risolverlo col meccanico e con l'operaio (Audi? Mai dire mai!) perchè se fosse da mettere il blocchetto nuovo e ricodificare il transponder costa il giusto.