Da ormai circa un mese, i primi di agosto, mi si è accesa la spia avaria motore. E' successo fino a che ero in puglia, subito dopo aver fatto rifornimento.
Al rientro il mio meccanico a riscontrato che c'erano due allarmi, uno riguardava il circuito ADBlue e uno il FAP; li ha resettati e ho fatto il pieno di Adblue. Dopo qualche giorno si è riaccesa la spia (solo allarme FAP), ho riportato l'auto dal meccanico che mi ha detto di provare a fare una ventina di km a circa 3000 giri (mancavano due settimane alle ferie e non aveva tempo).
Mi sono recato da un altro meccanico che ha eseguito una rigenerazione forzata (50 euri) , dopo però tre giorni si è raccesa la spia avaria motore (allarme FAP malfunzionante); secondo tentativo mi ha sostituito i due sensori di pressione del FAP ( 170 euri) .
Dop altri tre giorni, oggi, si riaccesa nuovamente la spia avaria motore!
Il passo successivo mi ha detto cha sarà una rigenerazione forzata con l'auto in corsa, poi l'ultima soluzione è sostituire il FAP.
Mi chiedo come può guastarsi il FAP a soli 160.000 km., non potrebbe essere un anomalia del software?
Grazie.
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