Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
verifica bene la cilindrata. Credo che il motore tdi da 116 cv sia un 1600, e NON 2000 come hai scritto tu.
(buon per te, pagherai qualcosina meno di assicurazione, rispetto alla vecchia A3).

il motore 1000 cc benzina sulla nuova A3 non mi convince, considerando il peso del veicolo, la coppia molto ridotta che sviluppa il 3 cilindri, ecc (e come me, anche tu sei abituato al 2000 diesel della vecchia A3... il salto e' notevole!).
Alla fine, temo che il 1000 benzina risulti "poco gradevole" nella guida quotidiana (=magari ti ritrovi a tirare sempre le marce ad alti regimi, per avere un minimo di spinta = i consumi aumentano parecchio).

anche io devo cambiare la mia vecchia A3, ormai molto sfruttata (anche io ho superato i 300.000 km); ci penso da parecchio tempo, ma non riesco a prendere una decisione.
ho chiesto perchè anche a me il 1000 non convince (non abito in centro città ma in provincia) lo sceglierei solo per una questione lungimirante per i blocchi traffico o aumenti del diesel (imprevedibili)...

il 116 dovrebbe essere 2000 da quello che ho visto su annunci e dalla configurazione audi (link)

A3 motore.jpg

io ormai è 6 mesi che ci giro attorno ... avevo avuto un'occasione per una classe A200d automatica night premium (stesso prezzo, del 2020, 30k km) ma abbondonare i 4 anelli ...ahhhh

(ps: il 1k benzina ha 1 anno il 2.0 diesel ne ha 2 e mezzo di anni)