Il PR-Code lo avevo controllato l'anno scorso, e proprio quello mi aveva fatto ben sperare: il codice 1AT è presente.
Per scrupolo, ho preso pc e VAG e ho riprovato a fare la codifica per attivare il TPMS. Nella 19, ho nell'elenco delle voci supportate quella del controllo della pressione pneumatici riscontrando subito l'assenza di segnale (quindi la Gateway non trova nulla).
Ho provato pure a seguire i vari passaggi, ma alle fine arrivo sempre allo stesso messaggio di errore di codifica non possibile. Alla fine, il pulsane SET servirebbe semplicemente per resettare il sistema... che non può essere abilitato. Ennesima faccia a muro, dovrei cambiare la centralina ABS e non mi va di "investire" tutti 'sti soldi rischiando anche di perderli per incompatibilità con il resto dell'auto.
In più, anche la strumentazione "fa la sua parte" nell'impedire il tutto: la mia 931S non consente l'abilitazione del canale Pressione pneumatici II... Da quando ho il VAG, ho attivato il TPMS e l'HHA a 4 o 5 A3, tutte con "elettronica restyling", senza alcun problema; temo/credo/spero di sapere come fare, il vero problema è che con la mia auto la cosa non è fattibile. THE END...
Grazie sempre, Gian8P.