Killerbrakes le vende a 600 si, + iva e siamo comunque sopra agli 800€, ridicolo per la durata che hanno... le pagherei anche 2000€ se durassero 30/40.000 km come su rs4/rs6 ma così è totalmente insensato... per una questione mia di principio da audi non torno a prenderle, per quanto riguarda le ABS da 80€ c'è scritto che sono per carbo non che vanno bene anche su acciaio, e come penso di aver detto in modo chiaro nel messaggio precedente: se non avessi trovato queste, avrei direttamente messo su dischi in acciaio quindi di rigare i dischi carbo me ne frega ben poco perchè li avrei smontati senza neanche fare un tentativo... se poi dovessero andare bene e quindi non rigare, anche se durano meno per pareggiare la spesa delle originali dovrei cambiarle più di 10 volte in 9000 km (le originali mi sono durate 9000km - ho solo l'rs3 come macchina e faccio 20/25.000 km all'anno= circa 3 set di pastiglie originali in 12 mesi, anche no grazie) l'ultimo cambio l'ho fatto ad agosto, sono già qua e mi è stata anche 3 mesi in officina quindi tutto tempo di mancato utilizzo altrimenti avrei già dovuto cambiarle a dicembre... follia pura e per quanto mi riguarda, figura pessima di audi su questo impianto frenante

- - - Updated - - -

Per darti metodo di paragone ho avuto per 1 anno A45 AMG del 2017/18: ad indicativa parità di peso e di CV (1455 kg a vuoto - 381 cv originale e io avevo stage 1 da 420/25 cv) mercedes aveva disco in acciaio da 350mm in acciaio e pinza 4 pompanti e le pastiglie mi duravano uguale in termini di km, non mi torna che con un 8 pompanti e disco carbo da 395 ci sia la stessa durata