Si può estrarre in due modi, da sopra ma devi smontare la turbina o da sotto staccando il motore dai supporti e sollevandono si riesce a sfilare
Si può estrarre in due modi, da sopra ma devi smontare la turbina o da sotto staccando il motore dai supporti e sollevandono si riesce a sfilare
Mario2000, poi lo hai tolto? Come è andata?
Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h
Riprendo questo post, perché alla fine non ho rimosso il fap, e ho d saputo che a breve la commissione europea si riunisce per modificare le disposizioni sulla revisione auto,inserendo dei nuovi controlli su emissioni NOX in modo da verificare che le auto che appartengono alle normative euro 4, euro 5, euro 6, e successive, abbiano sia il fap che il sistema adblue presente e funzionante. In caso contrario auto sospesa dalla circolazione stradale, fino al ripristino dei componenti rimossi o disattivati e successiva verifica funzionale presso la motorizzazione o il centro revisioni......
Avete notizie in merito?
Ultima modifica di mario2000; 30-04-2023 alle 19:03
Se ne parla e niente più, tipo qua: https://www.sicurauto.it/news/codice...auto-truccate/
Se leggi i passi da fare in Europa per una legge esecutiva la fine dell'articolo dove si parla di "ore contate" non mi pare realistica.
Ragazzi, secondo voi è possibile che la mia A4 b8 2.0 tdi 120cv rimappata, su percorso settimanale di 350km, di cui 200 in città e 150km autostradali a velocità codice, mi faccia con calcolo effettivo alla pompa 12-12,5 km/l di media?
È possibile che la presenza del fap e le frequenti rigenerazioni facciano consumare così tanto?
Un mio amico con A4 b8 2.0 tdi 143cv rimappata con eliminazione di fap ed egr, dichiara di fare circa 14km/l in città e circa 20km/l in autostrada a 130 km/h?
Dipende molto da come si guida. Ma il dpf non credo incida molto. E poi non ho mai creduto a chi dice che con le mappature riducono i consumi a parità di prestazioni k anche con un miglioramento. In ogni caso il 2.0tdi di quel periodo non è un motore paragonabile ai vecchi 1.9 tdi. 20 in autostrada sono abbastanza difficili. Poi a 130 credo impossibili.
i valori di consumo che si vedono nel cdb, spesso sono poco affidabili -e sempre ottimisti- (specialmente i cdb più vecchi. Nella mia A3, il calcolo dei consumi nel cruscotto sbaglia di un bel 10%).
poi mettici anche il fatto che gli amici spesso si "bullano" della loro macchina... (l'occhio del padrone ingrassa il cavallo...)
ecco spiegati quei valori.
anche secondo me quei consumi sono poco credibili, troppo ottimisitici, come gia' detto da amico250.
Ultima modifica di gian8p; 06-06-2023 alle 07:42
Dai vostri commenti, considerando che soprattutto in città ho una guida un po' allegra, credo che i consumi siano normali, anche considerando il peso dell'auto di circa 1500 kg....
Devo provare a guidare da pensionato per vedere se c'è qualche miglioramento....
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