Intanto, a parte le domande, insisti per capire se hanno verificato con prove opportune (presenza gas di scarico in vaschetta e simili) che il motore sia OK.
Quando sei sicuro temo che in ferie tu possa fare poco di diverso perchè non sapresti in che mani ti metti.
Per le domande specifiche:
1) Non, non ti fregano sono i prezzi Audi che sono alti, come si conviene a un marchio premium e, magari, la manutenibilità (cioè i tempi necessari per i vari interventi) è scarsa.
2) Fare cinghia di distribuzione: probabilmente è a mezza vita (più o meno) e se è così potrebbero aver usato regole crucche sensa parlare di buon senso: "si ripara il guasto come da manuale".
Comunque se hai un preventivo ci dovrebbe essere scritto.
Se hai una stima di spesa fatta a occhio e spanne sarebbe meglio chiarire, non solo la cifra ma cosa cambiano e se è la spesa finale alla cassa, perchè poi ti ci aggiungono il liquido, lo smaltimento del vecchio, l'usura della strumentazione, la prova su strada e l'IVA come altri hanno raccontato.
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