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Pressione di esercizio sospensioni ad aria A6 4FH
Buongiorno. Ho bisogno di sapere a che pressione di esercizio funzionano le sospensioni ad aria dell'A6 4FH Allroad del 2006 e di che misura sono i tubini delle sospensioni ant. (il sx ha un forellino e dovrei trovare un pezzo di quel tubo col raccordo per giuntarlo per non sostituirlo tutto che comporta un lavoro molto più gravoso), trovandoli presso una ditta di materiale per aria compressa dove andrei stamattina a Bologna (il mio mecca è sull'Appennino e riparerebbe in quel modo...mi ha appena sostituito tutti i braccetti anteriori). Grazie!
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Teoricamente il serbatoio dovrebbe lavorare a 16 bar e le sospensioni a circa 3 bar di differenza quindi intorno ai 13. Sto cercando anch’io di recuperare i valori nominali perché ho l’anteriore destra che scende ma non ho ancora sicuro sia un problema della singola sospensione, del blocco valvole o della sospensione. Che errore hai quando fai la scansione con Vcds?
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Scusa se rispondo solo ora... grazie per i valori di pressione. Problema risolto eliminando il foro del tubicino con un raccordo rapido ma non quello acquistato da me da 5 mm. perché perdeva comunque... la misura del tubicino è un'altra molto simile e il raccordo l'ha procurato lui con il campione in mano. Non so ancora quale! Quando ho ritirato l'auto il meccanico non c'era! Mi dirà quando ripasso a fare i conti! Mi ha procurato anche un secondo raccordo da tenere in auto in caso ricapitasse! Non avevo fatto alcuna diagnosi!
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Ottimo! Il diametro esterno del tubicino è 4mm
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Grazie ma non mi risulta che il tubicino sia 4 mm. Misurato col calibro dava circa 5 mm. (dico circa perché non era perfettamente pulito e si poteva sbagliare di un decimo o due... ) tant'è che il raccordo da 5 mm. che aveva acquistato io sembrava andare bene perché stringeva, ma non teneva perfettamente (c'era purtroppo una leggerissima perdita...). Poi il mecca ha tagliato un piccolo pezzo di tubicino è l'ha dato al ricambista che gli ha fornito il raccordo corretto. Imparerò qual'è la misura esatta di questo tubicino (molto probabilmente una frazione in pollici...) e lo riporterò qui! L'importante è aver risolto senza dover cambiare tutto il tubicino (lavoro più complesso perché avrebbe richiesto lo smontaggio dell'ammortizzatore!).
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