Originariamente Scritto da
RaceLuke
Ciao a entrambi, grazie dalcro per la citazione. non sto scrivendo più da un po' è vero, ma a tt da qualche mese è diventata un gioiello e ci ho fatto di tutto e di più, è anche stata iscritta asi con crs a libretto :D Mi ha tirato scemo con una serie di problemi sul carbon canister, ed è diventata perfetta quando ho trovato una valvolina montata al contrario.grrrrrr!!!
Per il problema che si presenta...dunque, le bobine potrebbero essere un primo indizio, e male non fa cambiarle.
Io ho preso le "r8" su auto-doc, queste della NGK:
https://www.auto-doc.it/ngk/7015779 c'è da dire che poi devi comprare anche i vari adattatori, se vuoi ho il contatto di una persona che li fa in acciaio inox (che sono quelli che ho montato io), è un utente della pagina audi tt mk1 su facebook.
In ogni caso, se cambi bobine, visto che hai problemi, metti anche 4 candele nuove. il gap è a 0.8 a memoria. Io ho su queste, fanno il loro:
https://www.auto-doc.it/denso/7887810
Un'altra prova che puoi fare è staccare il debimetro e vedere se lo fa anche così. Il debimetro è il componente tra il filtro dell'aria e il turbo, ha una spina che si può scollegare a mano in pochi istanti. La macchina va in "protezione" e gira un po' più alta al minimo, con la spia errore accesa (ma tranquillo, basta ricollegare lo spinotto, spegni e accendi e sparisce).
Se a debimetro scollegato ti da gli stessi strattoni, non è quella la causa (e la prova la fai a costo zero in 10 minuti comprensivi di giro di test).
Fammi sapere, nel caso citami così vedo il messaggio e mi risveglio dal mio torpore
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